Rifiuti: Gdf sequestra area 15mila mq adibita a discarica

La Guardia di finanza ha sequestrato un’area di 15.000 metri quadri nel rione di Tremestieri a Messina, adibita a discarica abusiva di rifiuti. I militari hanno trovato autoveicoli fuori uso, cassoni, cisterne, materiale plastico, in evidente stato di abbandono, pneumatici logori, parti meccaniche smontate e altri rifiuti speciali, posti a diretto contatto con il suolo e senza copertura.

I finanzieri hanno anche constatato lo stato di degrado in cui versava l’area ed il conseguente rischio di inquinamento delle falde acquifere sottostanti, e l’elevato rischio di incendio. Il proprietario dell’area M.G., 55 anni titolare di una ditta individuale operante nel settore delle riparazioni meccaniche di autoveicoli, e’ stato denunciato per gestione non autorizzata di rifiuti. Il terreno, ubicato in un’area adiacente a quella in cui svolgeva regolarmente la propria attivita’ d’impresa, era stato utilizzato come deposito degli scarti di lavorazione prodotti dalla medesima attivita’.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com