Rientra in Italia, la giovane portata in Pakistan con l’inganno

E’ un successo della diplomazia italia e in particolare del ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, che personalmente si è attivato con l’ambasciata sulla vicenda della giovane pakistana sradicata dall’Italia dalla famiglia e riportata nel Paese d’origine con un inganno.

Il futuro che desiderava le sarebbe stato strappato dalle mani dalla famiglia che, dopo averla costretta a lasciare la scuola che frequentava in provincia di Monza, con l’inganno l’avrebbe portata in Pakistan, dove l’ha lasciata privandola dei documenti, del permesso di soggiorno e della possibilità di rientrare nel nostro paese.

Lei, 23 anni, ha chiesto aiuto alla sua ex scuola superiore, alla quale ha inviato una lettera: ‘Vi prego, aiutatemi, voglio tornare in Italia’.  All’epoca una professoressa avrebbe cercato di capire perché avesse smesso di studiare non riuscendo però a contattarla.

Poi nel 2017, al termine del suo ultimo viaggio in Pakistan, con la scusa di andare a trovare i parenti, in realtà con l’obiettivo di cercarle un marito, i genitori, ha riferito, l’hanno privata dei documenti necessari per far rientro nel nostro Paese.

Poi la svolta con l’intervento ufficiale dell’Italia attraverso il ministro degli Esteri.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com