La Polizia di Stato di Ragusa ha disarticolato un gruppo criminale composto da 15 volontari dei vigili del fuoco, del Distaccamento di Santa Croce Camerina, che avrebbero appiccato incendi e simulato richieste di soccorso al fine di percepire ingiuste somme di denaro dallo Stato (10 euro circa per ogni ora di volontariato in caso di emergenze). Dalle indagini della squadra mobile di Ragusa è emerso che il capo del gruppo durante il turno come volontario si assentava, con la complicità dei colleghi, per andare con il suo furgoncino ad appiccare incendi per poi uscire con l'autobotte a spegnere le fiamme. Ragusa, 7 agosto 2017. ANSA/ UFFICIO STAMPA POLIZIA DI STATO DI RAGUSA +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++

Ricercato in States, arrestato in Italia

VERBANIA.  Un finlandese di origini russe, ricercato a livello internazionale, è stato arrestato dalla polizia in un campeggio della provincia di Verbania. Nei suoi confronti la Corte distrettuale Southern District of New York aveva emesso nel 2012 un ordine di arresto: aveva tentato di spedire dagli Usa alla Finlandia una serie di componenti per armi senza avere l’autorizzazione federale e, al tempo stesso, falsificando i documenti di spedizione.

La polizia lo ha fermato in seguito alla segnalazione arrivata alla centrale operativa della Questura attraverso il sistema ‘Alert alloggiati’, che tiene in contatto i titolari di strutture ricettive con la polizia.

L’uomo si trova ora nel carcere di Verbania.

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com