Il segretario del PD Matteo Renzi arriva alla Direzione del Pd nella sede del Nazareno, Roma, 06 ottobre 2017. ANSA/ANGELO CARCONI

Renzi: ‘Nostri avversari non sono gli ex Dem’

‘Su sicurezza e lavoro dobbiamo fare una grande battaglia culturale contro i nostri avversari, che non sono quelli che se ne sono andati via di qui’,   dice il segretario Matteo Renzi in Direzione.

O Rosatellum o il Consultellum, ‘tertium non datur’ così, a quanto si apprende, il segretario spiega che sulla legge elettorale il Pd sta facendo un ultimo tentativo e pur dicendo di non andare pazzo per il tema, chiede uno sforzo ulteriore per la legge elettorale che serve all’Italia. Il Rosatellum per Renzi ha elementi di forza sul Consultellum con il Pd baricentro di una coalizione più ampia.

Poi il segretario scherza: ‘Meno male che non c’è Giachetti, perché sennò ci potrebbe raccontare quante volte alcuni nostri amici hanno cambiato idea sulla legge elettorale… ci vorrebbe la Var!. Chi mi ha preceduto alla segreteria Dem, Pier Luigi Bersani, sosteneva che le preferenze fossero il problema, sottolinea.

Quanto al lavoro in Commissione Affari Costituzionali della Camera, Ap ha ritirato i due emendamenti al Rosatellum 2.0 che intervenivano sulla soglia del Senato, dopo che il relatore Emanuele Fiano aveva dato parere negativo. I collegi uninominali del Senato saranno 109 anziché 102.

 

Circa Redazione

Riprova

Voto in condotta, il Senato approva ddl Valditara, che passa alla Camera

È stato approvato nell’Aula del Senato con 74 sì, 56 no e nessun astenuto il …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com