Il presidente del Consiglio Matteo Renzi a Genova, durante il suo intervento alla Repubblica delle Idee, 6 giugno 2015. ANSA / US PALAZZO CHIGI - TIBERIO BARCHIELLI +++ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING+++

Renzi, no a leggi ad personam. Il voto ora non serve

“Mi dispiace per la Liguria ma non c’è partita: numericamente il Pd ha vinto e il Pd ha il consenso nel paese che non ha nessuna sinistra europea ha”. Così Matteo Renzi, a Repubblica delle Idee, ammettendo però che “se abbiamo perso in Liguria abbiamo sbagliato noi, chi trova alibi sbaglia. Se ha sbagliato ha sbagliato il Pd e se ne deve fare carico il Pd e da parte mia non sentirete mai una parola contro la Paita. Il votonon serve all’Italia. All’Italia serve qualcuno che vada in Europa e dica che servono più investimenti Sicuramente  il Pd deve fare una riflessione e ben venga. Ma cosa c’è fuori dal Pd? La Coalizione sociale, il Podemos italiano, Pastorino….Fuori dal Pd c’è Salvini ed il centrodestra. Per essere argine all’antipolitica dobbiamo darci una smossa ma essere consapevoli della situazione. Ben venga una riflessione all’interno del Pd, visto che fino a pochi giorni fa si parlava del fatto che stavamo mettendo in atto una dittatura” A quali elezioni facciamo riferimento: alle amministrative o alle europee? Guardate a Livorno dove un anno fa nello stesso giorno il Pd ha preso il 53 per cento alle europee e il 35 alle amministrative”. Parlando delle elezioni regionali in Campania, Renzi ha definito “imbarazzanti” gli scambi tra De Luca e Bindi. “Non ci sarà nessun favoritismo nei tempi per la sospensione di Vincenzo De Luca. Il tempo delle leggi ad personam è finito. Noi non le facciamo”, auspicando regole più chiare e semplici. Chi è stato condannato deve uscire definitivamente dalla politica.  La lotta al dissesto idrogeologico,   ha detto poi Renzi, confermando che si recherà al cantiere del Bisagno a Genova con il neo governatore Giovanni Toti, non ha colore politico. I lavori  devono andare avanti.

Circa redazione

Riprova

Sicilia, Elezioni europee. Forza Italia – MPA. Tajani: “Continua costituzione rapporto con forze radicate nei territori”

Rinasce e si rafforza l’accordo politico elettorale tra Forza Italia e il movimento dei popolari …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com