epa05394825 German Chancellor Angela Merkel (CDU), French President Francois Hollande (r) and Italian Prime Minister Matteo Renzi leave the stage following a press conference, after meetings in the wake of Britain's referendum vote to leave the EU, in Berlin, Germany, 27 June 2016. EPA/KAY NIETFELD

Renzi a Merkel-Hollande, impulso investimenti-cultura

La garanzia giovani e il dibattito su come cambiarla per renderla più efficace, il servizio civile europeo in vista del vertice di Bratislava, il tema della cultura, gli investimenti nel digitale e nella ricerca: sono questi, a quanto si apprende, i principali temi discussi, su impulso del premier Matteo Renzi, nel corso della cena a bordo della nave Garibaldi con la cancelliera Angela Merkel e il presidente Francois Hollande.

Brexit, lotta al terrorismo, Libia, Siria, la crisi tra Russia e Ucraina e il tema della cooperazione con l’Africa sono stati gli altri temi cardine al centro della cena tra i tre leader a largo di Ventotene. Cena nella quale, era emerso nei giorni scorsi, Renzi avrebbe proposto un piano straordinario di investimenti sulla cultura, e in particolare, per la valorizzazione dei luoghi simbolo dell’identità europea. E il tema della cultura è stato, in effetti, tra quelli affrontati al vertice su impulso del capo del governo italiano.

Circa Luca Teolato

Riprova

Regione Puglia e il ‘rimpasto’  della  giunta Emiliano

Alla Regione Puglia proseguono le dimissioni dei membri della giunta.  Ad annunciare il passo indietro, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com