Renzi a Conte: ‘Siamo gli unici disponibili a lasciare le poltrone’

Matteo Renzi   attacca il premier Conte sulla sua e-news: “Siamo gli unici disponibili a lasciare le poltrone. Se le nostre idee non servono, pronti a fare un passo indietro. Le veline del Palazzo riempiono i giornali di totoministri. Chiacchiere buone solo per far passare il messaggio che si risolve tutto con un rimpastone“.

Il leader di Italia Viva conferma di avere “un problema politico con il premier Conte su diversi argomenti. Non si tratta di un fatto personale, ma di politica. Noi abbiamo argomentato idee diverse e messo nero su bianco le nostre riflessioni per evitare che fossero sostituite dalla ‘narrazione’ dei portavoce“.

Dure  le parole di Teresa Bellanova in un’intervista a InBlu Radio: “Il mio partito è sempre rappresentato come quello che crea problemi a questa maggioranza, ma nell’ultimo Consiglio dei ministri è andato in scena un teatrino imbarazzante tra Pd e M5s sulla scuola. Una discussione infinita e un Cdm che è finito all’una di notte per discutere se aprire o chiudere le scuole il 7 o l’11 gennaio. Il problema, però, è molto più serio: cioè se in questi mesi si è lavorato per permettere alla scuola di aprire in sicurezza“.

Per Di Maio  la posizione del M5s  non è cambiata: ‘Siamo un governo che affronta la peggiore situazione dal dopoguerra ad oggi  abbiamo la responsabilità di andare avanti e affrontare mesi cruciali in cui ci giochiamo l’Italia dei prossimi dieci anni’.

Circa Redazione

Riprova

Governo, 3 e 4 aprile i voti sulle mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè

Il voto per appello nominale sulla mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni contro il vicepremier …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com