Renata Polverini torna in Forza Italia

Dopo soli 4 mesi Renata Polverini torna in Forza Italia. Ne era uscita il 21 gennaio scorso per aderire al gruppo Centro democratico-italiani in Europa,  abbandonato poi  il 25 febbraio per restare al misto. Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, su Twitter ha dato la notizia: ‘Renata Polverini da oggi torna a far parte del gruppo di Forza Italia alla Camera e del nostro partito. Riabbracciamo un’amica e una collega di grande valore ed esperienza. Siamo pronti ad affrontare le nuove sfide con una freccia in più al nostro arco. Bentornata Renata’.

‘Torno in Forza Italia, casa mia, in realtà è come se non fossi mai andata via. Il mio partito, finalmente, ha adesso il ruolo che merita, a sostegno di un governo forte e di unità nazionale, guidato da una personalità di assoluto valore come Mario Draghi, e sta contribuendo attivamente a tirar fuori il Paese dall’emergenza sanitaria ed economica. In questi mesi non ho mai interrotto i rapporti con la base di Forza Italia, con il gruppo parlamentare, e con la delegazione azzurra al governo. Le telefonate, non ultima quella di ieri, del presidente Silvio Berlusconi,   sempre affettuoso e coinvolgente, mi hanno convinta definitivamente a tornare nell’unico partito al quale sono stata iscritta dopo la mia esperienza nel sindacato e dopo gli anni alla presidenza della Regione Lazio. Continuerò a dare il mio contributo per il rilancio di un movimento che continuo a considerare l’unica area moderata e liberale della quale il Paese ha bisogno’, osserva la Polverini in una n ota.

Archiviata la rottura con il partito per il sì alla fiducia al governo Conte e riposta in soffitta la divisa da Ciampolillo che per un po’ le è stata cucita addosso su misura, Renata Polverini fa dietrofront. Prima satellite nell’orbita dell’avvocato del popolo ante mandato M5S. Ora verso i renziani, ora verso il Pd. Insomma, sempre pronta alla svolta nella direzione opposta a quella in corso.

Lo strappo è ricucito. Complice soprattutto, a quanto lascia intendere la diretta interessata, una telefonata intercorsa con il padre nobile di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Continuerò a dare il mio contributo per il rilancio di un movimento che continuo a considerare l’unica area moderata e liberale della quale il Paese ha bisogno. A sostegno di un governo forte e di unità nazionale, guidato da una personalità di assoluto valore come Mario Draghi. E sta contribuendo attivamente a tirar fuori il Paese dall’emergenza sanitaria ed economica. In questi mesi non ho mai interrotto i rapporti con la base di Forza Italia. Con il gruppo parlamentare. E con la delegazione azzurra al governo.

Un dietrofront accolto favorevolmente anche dal ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini, anche lei pronta al bentornato condiviso sui social. In un tweet, per l’esattezza, che recita: ‘Bentornata a Renata Polverini. Un’amica. Una collega. Una risorsa importante per far emergere sempre più quell’ala moderata, liberale e popolare che Forza Italia vuole rappresentare al governo e nel Paese. Una bella notizia per il nostro partito’.

Circa Redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com