Regione Calabria tra immagine internazionale con ‘Calabria Live’ e medici cubani scelti per un ‘mix tra preferenze ed esigenze’

La Regione Calabria rilancia la sua immagine nel panorama nazionale e internazionale con una nuova iniziativa tutta incentrata sul potere della comunicazione: si chiama “Calabria Live” ed è la manifestazione esplorativa lanciata dal Dipartimento Turismo e Marketing territoriale della Regione per selezionare progetti televisivi, radiofonici e digitali che promuovano l’identità e il patrimonio turistico. L’obiettivo è attrarre grandi produzioni editoriali in grado di valorizzare i luoghi, le tradizioni, il paesaggio e l’anima della Calabria, raggiungendo milioni di spettatori in Italia e all’estero. I programmi dovranno essere trasmessi su canali ad alta visibilità – dalla televisione generalista alle piattaforme digitali – con ascolti certificati da Auditel, Comscore, Agcom o Radioter. L’iniziativa si inserisce nel quadro strategico del Piano regionale di sviluppo turistico 2023-2025 e mira a fare della comunicazione uno strumento centrale per aumentare l’attrattività della destinazione. I format potranno spaziare da talk show ed eventi musicali a documentari e storytelling esperienziali, purché capaci di generare interesse, interazione e un racconto autentico della Calabria.

Era finito nel mirino di due consiglieri regionali del centrosinistra eletti sul territorio vibonese, per l’esattezza Antonio Lo Schiavo e Raffaele Mammoliti, per il reclutamento di cinquanta medici cubani nelle Asp di Cosenza, Crotone e Vibo, oltre che per l’avviso pubblico relativo ad alcuni medici specializzandi da destinare nei Pronto soccorso e negli Obi (Osservazione breve intensiva) dell’Azienda ospedaliera Dulbecco di Catanzaro, oltre che dell’Annunziata di Cosenza e del Gom di Reggio Calabria. Ma il commissario ad acta per la sanità e governatore della Regione Roberto Occhiuto, non ha esitato a motivare le proprie decisioni, per il tramite del presidente dell’assemblea di palazzo Campanella Filippo Mancuso, ed utilizzando le relazioni dei direttori generali interessati, ai due eletti di opposizione.

Circa Redazione

Riprova

Palermo e cavallo collassato. Caronia: “Subito nuove misure per tutelare gli animali”

“L’incidente occorso a Piazza Verdi a Palermo, dove un cavallo è crollato al suolo per …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com