Reggio Emilia, incendio in un palazzo: morti due coniugi, gravi due bimbe

Due persone di origine nordafricana sono morte e diverse sono rimaste ferite in un incendio che si è sviluppato nello scantinato di un edificio a Reggio Emilia. Le fiamme si sono sviluppate dallo scantinato di una palazzina di 4 piani nei pressi della stazione e hanno prodotto molto fumo. Oltre alle due vittime, recuperate sulle scale, sono rimaste intossicate una quarantina di persone, tra cui due bambine che sono state trasportate in gravissime condizioni a Milano e Fidenza.

I due nordafricani morti, marito e moglie, che da anni risiedevano nell’edificio, sono state trovate sulle scale, presumibilmente mentre tentavano di fuggire. “Al momento risultano dieci persone in codice rosso, di cui almeno due bambini di 3 e 6 anni, e altre quattro in codice giallo ricoverate all’ospedale di Reggio Emilia”, hanno spiegato i soccorritori.

Sul posto sono intervenute, oltre a polizia e carabinieri, diverse squadre dei vigili del fuoco di Reggio Emilia, Sant’Ilario e Guastalla, con due autoscale e un carro aria da Modena. L’incendio è divampato intorno a mezzanotte da una cantina dello stabile ed ha avvolto l’intero palazzo. Le cause sono ancora da accertarsi ma dalla comunità marocchina monta la rabbia perché da anni si sapeva che cantine e sottoscala dei palazzi sono ‘occupate abusivamente’ da stranieri che non hanno casa. “Si sa da anni che quelle cantine sono occupate abusivamente – ha spiegato il rappresentante Abderrahim Mouloudj – e nessuno ha fatto nulla, queste sono vittime del degrado e della politica mal gestita dell’integrazione”.

Circa redazione

Riprova

La Formazione obbligatoria extra orario lavorativo va retribuita: il Tribunale di Napoli accoglie le ragioni dell’avv. Della Corte

Napoli. Con una sentenza innovativa di grande rilevanza, il Tribunale di Napoli ha sentenziato a …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com