Muore operaio per crollo palco. Annullato concerto Pausini

Annullato il concerto della Pausini, previsto per stasera a Reggio Calabria,  dopo il crollo del palco e la morte del giovane operaio. L’evento, aveva registrato il tutto esaurito. A confermarlo, l’organizzatore locale del concerto, Maurizio Senese: “Dopo quello che è successo e la morte di un giovane, oggi non è il momento di pensare ad altro”. E’ stato da poco confermato, che la vittima, Matteo Armellini, era di Roma, come pure i due feriti, Pablo Consoli e Pietro Cesareo.

Come per Jovanotti, così per la Pausini. E’ rimasto ucciso nel crollo di un palco Matteo Armelini, un operaio romano di 31 anni, che stava montando all’interno del Palacafiore, la scenografia per il concerto della cantautrice, che si sarebbe dovuti tenere, stasera a Reggio Calabria.
L’operaio era impegnato a fissare le illuminazioni insieme ad alcuni colleghi quando la struttura, crollando, lo ha colpito, uccidendolo sul colpo. Nel crollo sono rimasti feriti altri due operai che attualmente si trovano ricoverati in ospedale.

Il palco è stato posto sotto sequestro. Polizia e Vigili del fuoco hanno accertato che a far crollare il palco è stato un cedimento strutturale che ha fatto traslare la struttura metallica sovrastante il palco, che si è abbattuta su alcuni operai intenti in quel momento a fissare le illuminazioni aeree. Per uno di loro purtroppo non c’è stato nulla da fare, la pesante struttura lo ha colpito in pieno, causandone l’immediato decesso. Gli altri operai rimasti feriti in maniera non grave, sono stati immediatamente trasportati presso il nosocomio reggino per le cure del caso”.

Procura Reggio Calabria apre inchiesta – Nel frattempo, la Procura della Repubblica della città dello Stretto ha aperto un’inchiesta, disponendo il sequestro di tutta la struttura. Oltre alla morte dell’operaio Matteo Armellini, l’incidente ha causato anche il ferimento di due operai che stavano partecipando alle operazioni di montaggio e che ora sono ricoverati negli ospedali “Riuniti” di Reggio Calabria. Uno dei due è ricoverato con una prognosi di trenta giorni. L’uomo ha subito diverse fratture, ma non è in pericolo di morte. Sta meglio, invece, il secondo operaio ferito che ha riportato solo contusioni, anche se i medici hanno preferito mantenerlo in osservazione.

Ed anche la Pausini, sconvolta per quanto accaduto, ha voluto ricordare l’operaio deceduto . E l’ha fatto semplicemente lasciando sul suosito ufficiale su di una pagina completamente bianca, una scritta: “Ciao Matteo…”.

 


					
									

Circa redazione

Riprova

Maltempo, pioggia e freddo: meteo cambia in Italia da oggi

La primavera va in pausa in Italia, il quadro meteo cambia da oggi con l’arrivo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com