Redditometro, Corte dei Conti: “Evitare uso disinvolto delle informazioni”

“Bisogna evitare un uso disinvolto delle informazioni non verificate”. E’ quanto dichiara il presidente della Corte dei Conti, Luigi Giampaolino, in merito al nuovo redditometro e auspicando di avere “massima attenzione e massima cautela” nell” uso dei dati.

Intanto in serata è previsto un incontro tra il presidente del Consiglio, Mario Monti, ed il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, come riferiscono da Palazzo Chigi.  Oggetto di discussione dovrebbe essere il nuovo redditometro.

 

Maroni: “redditometro è patrimoniale aggiuntiva”. “Il redditometro così com’é è una patrimoniale aggiuntiva che penalizza più il nord che il sud, e così com’é va sicuramente cancellato come l’Imu”.  E’ quanto ha dichiarato il segretario della Lega Roberto Maroni parlando con i giornalisti al termine della mattinata di lavori per il programma regionale lombardo a Cernobbio.

 

Scontro Tremonti Fini su redditometro:  Ancora un battibecco tra Giulio Tremonti e Gianfranco Fini durante Ballarò su Rai Tre: dopo l’Imu è il redditometro a far discutere i due ex ministri del governo Berlusconi. “Fini dia un colpo di telefono al suo amico Monti, gli dica di ritirarlo. E’ un provvedimento incostituzionale, bestiale. Ed é una curiosa persona il senatore a vita Monti, che fa attività di lotta e di governo, prima fa un decreto e dice che serve, poi che va tolto”, affonda Tremonti provocando il leader di Fli. Fini Ribatte: “Monti ha detto fin da subito che il redditometro era una bomba ad orologeria, ma non è stato lui ad introdurre il criterio. Ora, siccome è giusto ragionare su cose che preoccupano drammaticamente gli italiani e visto che il provvedimento non è ancora in vigore, andrà verificato con paletti precisi come viene messo in opera, evitando la presunzione e l’inversione dell’ordine della prova”.

Circa redazione

Riprova

La rivoluzione energetica al femminile: le donne guidano gli investimenti nelle energie rinnovabili

La Lombardia, l’Emilia-Romagna, il Piemonte e il Veneto sono le regioni italiane che guidano la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com