People attend to request for citizenship wage in a CGIL CAF (Centro Assistenza Fiscale - Fiscal Assistance Center) in Naples, Italy,06 March 2019. The government's 'citizenship wage' basic income kicked off on Wednesday when the official website started taking applications for the new benefit.Primo giorno per richiedere il reddito di cittadinanza nel Caf della CGIL a Napoli 6 marzo 2019. ANSA / CIRO FUSCO

Reddito e Di Maio: avanzeranno centinaia di milioni

‘Sicuramente avanzerà qualche centinaio di milioni di euro dal reddito di cittadinanza perché non arriveremo mai al 100% delle richieste. Questi soldi verranno messi nel progetto per gli aiuti alle famiglie che fanno figli, sul modello francese’,  ha detto il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio a Torino.
“L’andamento degli aiuti alle famiglie in Italia, dopo i 20 mila euro annui e fino a 50 mila – ha affermato – crolla, mentre il grafico degli aiuti negli altri Paesi ha un andamento lineare.
In un momento di difficoltà economica a livello europeo, e oserei dire mondiale quello che dobbiamo fare è mettere in sicurezza il ceto medio, quelle famiglie che già nella crisi del 2008 sono andate man mano scivolando verso la povertà e dobbiamo continuare a proteggerlo anche perché deve aiutarci in un’altra crescita quella demografica che è probabilmente più importante anche di quella economica”. Di Maio ha anche assicurato che il Governo non farà scattare l’aumento dell’Iva il prossimo anno.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza programmatica di Fratelli d’Italia a Pescara dal 26 al 28 aprile. Meloni chiuderà i lavori di ‘L’Italia cambia l’Europa’

Giorgia Meloni  rintuzza le polemiche sui manifesti elettorali per le Europee dell’8-9 giugno e risponde …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com