Reddito di cittadinanza, è on line il modulo per richiederlo: come scaricarlo e come compilarlo

Dopo il passaggio del Decretone al Senato – primo importante passo nel lungo iter burocratico – l’Inps ha pubblicato il modulo per richiedere il Reddito di Cittadinanza, una delle misure portanti dello stesso decretone oltre che della tanto discussa manovra economica, fresca di bocciatura da parte dell’Unione europea.

 Si tratta di un documento di quattro pagine in cui viene spiegato ces’è e a chi spetta il Reddito di Cittadinanza. Poi ci sono cinque pagine da compilare con i dati del richiedente. Ai critici non è sfuggita la nota a margine del documento, in cui si specifica che nel caso in cui non dovessero esserci fondi a sufficienza per esaudire tutte le richieste, la somma dovuta a ognuno sarà ricalcolata e vista al ribasso.

FIn una sezione dedicata del proprio sito internet, l’Inps ha pubblicato il modulo del reddito di cittadinanza a disposizione per il download e la compilazione prima dell’inizio del periodo in cui sarà ufficialmente possibile presentare la domanda per il sussidio.

Alla luce delle modifiche apportate in discussione al Senato e alla luce soprattutto delle possibili modifiche che potrebbero essere apportate nel corso delle prossime due discussioni in Aula che anticipano l’effettiva entrata in vigore del provvedimento, il consiglio per restare costantemente aggiornati è quello di consultare costantemente il sito appositamente creato (www.redditodicittadinanza.gov.it/). 

Circa Redazione

Riprova

La scuola di Pioltello resterà chiusa per Ramadan. Messaggio di Mattarella

I docenti dell’Iqbal Masih di Pioltello, la scuola che ha deciso di chiudere per l’ultimo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com