Recovery e Conte: ‘Stop ritardi, presto sintesi efficace

“Dobbiamo riprendere con la massima lena la discussione sul Recovery Plan. Si può discutere di tutto, ma dobbiamo discutere nel merito, ne va della credibilità del Paese in Ue. Non ci possiamo permettere distrazioni”.

Lo dice il premier Giuseppe Conte intervenendo alla inaugurazione del Data Center di Modena

“Non ci possiamo permettere ritardi” sul Recovery Plan, “dobbiamo trovare presto una sintesi efficace”, ha aggiunto il presidente del Consiglio.

“C’è una proficua e leale collaborazione, torneremo a confrontarci presto per il Recovery fund'”, ha affermato Conte parlando del rapporto con le Regioni e salutando il governatore Stefano Bonaccini nel corso del suo intervento.

Il Recovery Plan, ricorda Conte, “dovrà esser un progetto nazionale, dovrà raccogliere tutte le istanze delle parti sociali, dovrà tornare in Parlamento per la sua approvazione.

Intanto il capodelegazione M5S, Alfonso Bonafede, plaude al premier. “Convocare le delegazioni della maggioranza sul Recovery plan è un’iniziative ottima. Questo pomeriggio, la prima a essere ascoltata sarà la delegazione del M5S. Come sempre, ci confronteremo in maniera costruttiva, nella consapevolezza che il Recovery plan rappresenta un’occasione da non sprecare”, scrive su Fb il capodelegazione M5S Alfonso Bonafede.

“L’Italia si prepara ad affrontare un Natale molto difficile e dobbiamo continuare a lavorare per rispondere coi fatti alle sfide che abbiamo davanti. È questo che i cittadini si aspettano da noi, non sterili polemiche che rischiano soltanto di danneggiare il Paese.

Circa Redazione

Riprova

Europee: rivolta nel Pd per il sistema candidature proposto da Elly Schlein

Elly Schlein per le Europee ha l’obiettivo è di presentarsi dovunque al terzo posto, eccezion …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com