Record Turismo a Napoli, al centro del turismo mondiale

Napoli al centro del turismo mondiale ancora una volta: lo splendore del territorio campano attira i flussi turistici agli stessi livelli – se non superiori – dello scorso anno. I numeri parlano da sé, con una lunga serie di record che confermano l’amore, la curiosità e la rinascita culturale di una delle grandi città europee.

Napoli conta un flusso turistico maggiore di grandi capitali del turismo come Parigi o Londra, grazie alla sua vita ancora a misura d’uomo, a costi tutto sommato contenuti, il buon cibo e soprattutto la vastissima quantità di attrazioni culturali.

Federturismo, in un recente studio, incorona Napoli come regina del Sud.  Per il turismo un record e  secondo i dati raccolti nel 2022, la Campania è stata la regione più visitata del Mezzogiorno e – come riporta La Repubblica, Napoli la città prescelta dagli stranieri.

17,8 i milioni di vacanzieri contati nel corso di questi mesi in Campania, che hanno trascinato il capoluogo campano al settimo posto tra le località premiate dal turismo in Italia.

eADV
PUBBLICITÀ

Circa Redazione

Riprova

DUE REGINE DEL TEATRO ITALIANO IN SCENA AL MERCADANTE DAL 6 AL 10 DICEMBRE

Maria Stuarda, la tragedia composta da Friedrich Schiller alla fine del 700, andata in scena …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com