Rana compra stabilimento Buitoni

Deal nel mondo della pasta fresca. E’ stato siglato oggi da Nestlé Italiana un’accordo preliminare per la cessione dello stabilimento di Moretta, nel cuneese, alla veronese Pastificio Rana. Lo stabilimento produce pasta fresca ripiena e salse a marchio Buitoni, brand che rimane di proprietà Nestlé, intenzionata a continuare a investire in innovazione e ricerca.

‘L’acquisizione riguarda tutti gli asset dello stabilimento e garantirà continuità occupazionale ai 190 lavoratori dello stabilimento piemontese’, spiega Nestlé in una nota. Costruito nel 1922 e rinnovato da Nestlé Italiana nel 1990, lo stabilimento ai piedi delle Alpi piemontesi si estende su una superficie di 25mila metri quadri.

 Contestualmente alla cessione del ramo d’azienda, Nestlé Italiana e Pastificio Rana hanno inoltre siglato un accordo di natura commerciale: dal closing dell’operazione il Pastificio Rana distribuirà e commercializzerà la pasta fresca e le salse a marchio Buitoni nell’area Europe, Middle Est & North Africa, ad eccezione di Italia e Spagna, Paesi nei quali queste categorie a marchio Buitoni continueranno ad essere distribuite e commercializzate direttamente da Nestlé.

Circa Redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com