Rai1, ecco tutto il cast artistico del Capodanno a Potenza

Quest’anno, per la prima volta nella sua storia, Potenza, il capoluogo della Basilicata, diventerà la spettacolare cornice del Capodanno di Rai1. L’appuntamento è sulla rete ammiraglia, in diretta, sabato 31 dicembre, subito dopo il messaggio del Presidente della Repubblica. Con la conduzione di Amadeus e la partecipazione straordinaria di Teo Teocoli, Rai1 e ‘L’anno che verrà’ accompagneranno il pubblico verso il nuovo anno dalla piazza Mario Pagano, davanti al bellissimo e storico Teatro Stabile della città. Musica, comicità e spettacolo saranno i protagonisti della tradizionale festa del Capodanno di Rai1 (trasmessa contemporaneamente in HD sul canale 501) che sarà realizzata in collaborazione con la Regione Basilicata e il Comune di Potenza. Altra novità di quest’anno sarà la diretta radiofonica di Rai Radio1 arricchita da uno speciale condotto sul posto da Carlotta Tedeschi e John Vignola, che realizzeranno incursioni e interviste dal backstage nel corso della diretta a Potenza.

Dalla Basilicata, terra di paesaggi straordinari, inconsueti e magici, territorio che anno dopo anno conquista attenzione internazionale per la sua bellezza, il pubblico di Rai1 sarà invitato a trascorrere il 31 dicembre all’insegna del divertimento, della serenità e dell’allegria. Potenza, la ‘città delle cento scale’, con la sua storia e le sue tradizioni, dalle 21 circa, non appena terminerà il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, ospiterà per oltre quattro ore una kermesse che metterà assieme grandi ospiti, sorprese e tanta musica. Un cast d’eccezione per una serata unica. Oltre all’eccezionale presenza di Renzo Arbore con l”Orchestra Italiana’, durante la lunga festa per il Capodanno di Rai1, si esibiranno altri straordinari artisti quali: Nek, Arisa, Edoardo Bennato, Tony Hadley, Noemi, Benji & Fede, Alex Britti, Valerio Scanu, Gazebo, Sandy Marton, la Cartoon band dei Miwa e tanti altri ancora.

Sul palcoscenico di Potenza si esibiranno anche alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione di ‘Tale e Quale’, grande successo della stagione di Rai1: Leonardo Fiaschi, Lorenza Mario, Antonio Mezzancella, Silvia Mezzanotte. Interverranno inoltre alcune giovani promesse della musica italiana provenienti dai ‘talent’ di maggior successo televisivo tra i quali Ethan Lara, vincitore di Castrocaro 2016, Luca Tudisca, Claudia Megrè, Francis Alina Ascione e Vincenzo Capua. Quest’anno poi sono previsti collegamenti con Matera, dove sarà presente Francesca Barra, oltre a una vetrina delle realtà musicali più interessanti della Basilicata, a partire dai Tarantolati di Tricarico.

Gli artisti saranno accompagnati da una grande orchestra di trenta elementi, diretta dal maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. Presente anche un corpo di ballo di una trentina di componenti che, con la partecipazione dell’affascinante e bravissima Samantha Togni e le coreografie di Marco Garofalo, renderà ancora più suggestiva ed emozionante l’atmosfera del palco e della piazza. La regia è di Maurizio Pagnussat. In questo ideale ‘tempo senza tempo’ che è il Capodanno, ‘L’anno che verrà’ vuole essere soprattutto una festa capace di unire generazioni diverse attraverso l’emozione della musica e dei ricordi, una lunga e grande festa per tutto ciò che di bello abbiamo vissuto e per tutto ciò che di buono ci aspettiamo con l’arrivo del nuovo anno.

Circa redazione

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com