Il primo monoscopio utilizzato dalla Rai. ANSA/ WIKIPEDIA ++++ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING+++

Rai, la riforma approda in Aula al Senato

Approda in Aula al Senato la riforma della Rai. Il provvedimento, a quasi tre mesi dal suo via libera in Cdm, ha iniziato il suo esame in Aula con il no alle pregiudiziali di costituzionalità delle opposizioni. L’esame del ddl si concluderà la prossima settimana. Il termine per gli emendamenti per l’Aula è fissato al 20 luglio alle 13. “La Rai negli anni ’60 ha accompagnato il paese nella sua crescita, raccontò l’economia, la cultura, la società e lo sport. Il nostro auspicio è che la nuova Rai possa accompagnare l’Italia a superare questo periodo difficile. Una Rai come volano di crescita di un grande paese che deve guardare con fiducia al futuro consapevole delle sue grandi potenzialità”, così il senatore del Pd Raffaele Ranucci, relatore del ddl Rai, intervenendo in aula in apertura del dibattito in Senato. “Abbiamo portato a termine una legge già buona migliorandola per arrivare ad una Rai con autonomia economica e strumenti più moderni che le permettano di stare sul mercato. Il testo arriva in aula mantenendo il profilo di una nuova governance con criteri ben definiti con i quali scegliere i consiglieri di amministrazione e lo stesso Ad, con questa Rai non ci saranno né incompatibilità né conflitto di interessi. Chi guiderà l’azienda, finito il mandato, non potrà ricoprire incarichi in altre società prima di un anno”. Si è dunque modernizzato il sistema assicurando allo stesso tempo la massima trasparenza della gestione”.  

Al via domattina nell'Aula del Senato la riforma della Rai con il voto sulle pregiudiziali di costituzionalità che presenteranno le opposizioni. Composizione dell'attuale Cda e di quello fututo (88mm x 100mm)
Al via domattina nell’Aula del Senato la riforma della Rai con il voto sulle pregiudiziali di costituzionalità che presenteranno le opposizioni. Composizione dell’attuale Cda e di quello fututo (88mm x 100mm)

 

Circa Cocis

Riprova

Governo, 3 e 4 aprile i voti sulle mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè

Il voto per appello nominale sulla mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni contro il vicepremier …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com