Rai, chiesto Cda straordinario su Foa

I consiglieri Rai, Rita Borioni e Riccardo Laganà, a quanto apprende l’Adnkronos, hanno appena chiesto con una lettera inviata al presidente della Rai, Marcello Foa la convocazione di un Cda straordinario con all’ordine del giorno la risoluzione della commissione di Vigilanza Rai sul doppio incarico proprio di Foa, in quanto presidente di Rai e di Rai Com.

Dopo il caos in commissione Vigilanza Rai  la settimana scorsa, la maggioranza si divise nuovamente sulla risoluzione proposta da M5S contro il doppio incarico al presidente Rai Marcello Foa. Il testo era passato con 21 voti a favore (oltre che M5S votavano sì Pd e il rappresentante di Leu) e 9 voti contrari, tra cui quelli della Lega. La risoluzione impegnava Foa a lasciare immediatamente l’incarico di presidente di Rai Com.

rep

La decisione non era vincolante ai fini del mantenimento dell’incarico di Foa nell’una o nell’altra presidenza, ovvero non implica la decadenza, ma di certo costituiva un significativo segnale politico. Prima della risoluzione proposta dal Movimento 5 Stelle era stato messo ai voti un analogo testo messo a punto dal Pd, che non aveva ottenuto la maggioranza necessaria, essendo stato votato solo dai dem.

Nella dichiarazione di voto il Pd aveva detto che Foa si doveva dimettere. Concetto ribadito dal capogruppo dem in commissione Davide Faraone  anche su Twitter: “Passata risoluzione dimissioni #Foa #Raicom la maggioranza non esiste più. Foa prenda atto del voto e si dimetta, incapace di guidare la Rai”.

 

 

Circa Redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com