Ragazzo autistico costruisce il Titanic di Lego più grande del mondo

Si chiama Brynjar Karl, il ‘LEGO boy’, un ragazzino autistico divenuto famoso in tutto il mondo per la costruzione, davvero memorabile, di un gigantesco Titanic di mattoncini Lego, il più grande del mondo.

Il ragazzo islandese, che ora ha 16 anni, iniziò a costruire la nave quando aveva solo 10 anni, utilizzando 56mila pezzi di Lego, che sono poi diventati 65mila, dato che la parte frontale ha ceduto. In 11 mesi di duro lavoro, con il supporto di familiari, amici e follower, è riuscito a portare a termine il suo Titanic, che è lungo la bellezza di 8 metri e alto 1,5 metri.

La sua passione per i mattoncini colorati risale addirittura ai 5 anni, quando ancora molto piccolo amava fare costruzioni. E il Titanic non solo lo ha reso famoso, ma lo ha anche aiutato a credere di più in se stesso, incoraggiandolo a essere d’esempio per altri bambini, come riporta sul suo sito:

“Oggi seguo la mia nave ovunque vada e racconto alle persone come l’ho costruita, incoraggiando i bambini a seguire i loro ambiziosi obiettivi, perché se l’ho fatto io, chiunque può farlo!”

Tra i suoi obiettivi, anche aiutare i bambini autistici a non rinunciare ai propri sogni:

“Sono stato fortunato ad avere l’aiuto e l’opportunità di costruire e raggiungere il mio sogno, con l’aiuto di centinaia di persone. Ora vorrei usare la mia rete per aiutare altri bambini con l’autismo a raggiungere i propri sogni.”

Eccolo qui, Brynjar Karl con il suo Titanic, esposto già in numerosi musei del mondo, dalla Svezia all’Islanda, dalla Norvegia alla Germania, e ora fino a dicembre 2019 visitabile in Tennessee.

Circa Redazione

Riprova

Sapereta – Sull’Isola d’Elba un’oasi della tradizione

SAPERETA – SULL’ISOLA D’ELBA UN’OASI DELLA TRADIZIONE Immersi nella campagna elbana, una storica azienda agricola …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com