Radicali travestiti da Babbo Natale, distribuiscono la Ru486

Oggi, in occasione della “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne”, gli esponenti dei Radicali travestiti da Babbo Natale, distribuiranno scatole di RU486, pillola per l’aborto farmacologico. La protesta, è annunciata dall’associazione Adelaide Aglietta, ed avrà inizio alle 13.00 davanti al palazzo della giunta regionale di Torino, “Nonostante le opinioni contrarie del presidente Cota – affermano i Radicali Silvio Viale, Nathalie Pisano, Giulio Manfredi e Salvatore Grizzanti – ha il record di utilizzo della Ru486 e sono oltre 2.000 le donne che hanno deciso di usufruirne. E’ ora che si ponga fine alla finzione del doppio ricovero ordinario e che finisca l’ostracismo contro il day hospital”.
“Non chiediamo a Cota di modificare la propria opinione – proseguono i Radicali – ma di lasciare che i medici piemontesi possano utilizzare la RU486 nel migliore dei modi. Tentare di impedire la possibilità dell’aborto medico, costringendo le donne alla solo opzione dell’intervento chirurgico, è una forma di violenza contro le donne.

Circa redazione

Riprova

Iran, attacco a Israele con oltre 300 missili e droni: 99% intercettati. L’Iran invoca il diritto all’autodifesa: ‘Non avevamo scelta’

Il temuto attacco dell’Iran a Israele è arrivato nella notte tra sabato e domenica: 185 droni, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com