Questa sera alle 20 a Napoli la ‘Partita del Cuore Napoletano’ promossa da commercialisti e magistrati

Questa sera alle 20 a Napoli la ‘Partita del Cuore Napoletano’ promossa da commercialisti e magistrati

Maresca: ‘In campo per  per sostenere le iniziative di Arti e Mestieri  e inserire i ragazzi in difficoltà nel mondo del lavoro’

  Questa sera alle ore 20 si terrà la ‘Partita del Cuore Napoletano’, che vedrà sfidarsi in campo Magistrati e Commercialisti  sul terreno di gioco ‘Le Due Palme’ a Napoli (in via Agnano Astroni, 30).  Il prezzo simbolico del biglietto sarà di 3,00 euro. L’intero incasso sarà devoluto all’Associazione ‘Arti e Mestieri’ e destinato a sostenere il recupero dei ragazzi in difficoltà, insegnando loro gratuitamente un mestiere così da avviarli al mondo del lavoro.

‘L’obiettivo della ‘Partita del Cuore Napoletano’ è di sensibilizzare la parte sana della città verso una problematica sempre più stringente, e cioè comprendere e contrastare il disagio sociale dei ragazzi di molti quartieri cittadini’, afferma il magistrato Catello Maresca, promotore dell’iniziativa. ‘Sono giovanissimi che hanno bisogno che gli si tenda una mano, nel nostro piccolo cerchiamo di farlo cercando di comprendere quale strada vogliono seguire per il loro futuro. Spesso si tratta di garantire un minimo di stabilità economica che gli consenta di uscire da realtà criminali ed essere inseriti nella società civile. Serve dunque il contributo di tutta la borghesia napoletana  che deve scendere in campo per questi nobili scopi e, in questo caso, sostenere le iniziative dell’associazione Arti e Mestieri che cerca di inserire i giovani nel mondo del lavoro con corsi specializzati di formazione’.

Un’iniziativa sociale importante nata da commercialisti e magistrati – evidenzia Vincenzo Moretta, numero uno dell’Odcec di Napoli – Vogliamo essere da esempio per una collettività che deve essere stimolata verso iniziative di solidarietà per i giovani meno fortunati. Sarà un evento nel quale metteremo tutti il cuore con grande entusiasmo.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa sono intervenuti anche Arcangelo Sessa, consigliere delegato allo Sport dell’Odcec Napoli e Rosario Bianco, amministratore di Roggiosi Editore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com