epa06255355 Italy's Antonio Candreva (L) in action against Albania's Liridon Latifi (R) during the FIFA World Cup 2018 qualifying soccer match between Albania and Italy at Loro Borici stadium in Shkoder, Albania, 09 October 2017. EPA/VALDRIN XHEMAJ

Qualificazioni Mondiali 2018: Albania-Italia 0-1

Italia batte Albania 1-0 nell’ultima partita del gruppo G di qualificazione ai Mondiali 2018. Il gol, al 28′ del secondo tempo, di Candreva.

Primo tempo con poche emozioni. Al 7′ Spinazzola supera in velocità Hysaj e mette al centro un pallone intercettato dalla difesa albanese. Al 10′ si fa vedere l’Albania con un destro da fuori area di Grezda. Al 21′ Immobile sfrutta un’indecisione di Veseli in area e calcia dalla corta distanza, Berisha respinge e mette in calcio d’angolo. Al 40′ l’Italia reclama un rigore per un presunto tocco di braccio in area da parte di Veseli su cross di Eder. Al 45′ una conclusione di Immobile trova l’esterno della rete. Nella ripresa l’Italia ci prova con Candreva ed Eder, ma è l’Albania ad andare vicina al vantaggio quando al 63′ un tiro dalla distanza di Grezda viene respinto da Buffon. Al 73′ arriva il gol azzurro: cross dalla sinistra di Spinazzola, Candreva controlla in area e di destro mette dentro.

‘Ero fiducioso prima quando c’erano momenti definiti drammatici, e lo sono anche adesso che sono un po’ meno drammatici’,  così Gian Piero Ventura, dai microfoni di RaiSport, al termine di Albania-Italia. In vista del 9 novembre (i playoff ) – aggiunge il ct – spero che qualcuno sia più in salute. Al gol di Candreva non ho esultato, mi sembrava giusto essere in vantaggio, ma ero contento, soprattutto per i ragazzi. In questo momento abbiamo qualche limite ma oggi c’era voglia di provare a fare delle cose.

 

Circa Redazione

Riprova

La grande boxe si fa elegante a Roma

Oggi 13 Ottobre va in scena un evento che mancava da anni nella capitale, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com