FILE - In this Thursday, Feb. 28, 2019, file photo, President Donald Trump and North Korean leader Kim Jong Un take a walk after their first meeting at the Sofitel Legend Metropole Hanoi hotel, in Hanoi. North Korea on Tuesday, April 23, 2019 confirmed that leader Kim Jong Un will soon visit Russia to meet with Putin in a rare summit. For Russia, a meeting with North Korean leader Kim Jong Un offers a chance to raise its influence in the region and gain more leverage with Washington. (ANSA/AP Photo/Evan Vucci, File) [CopyrightNotice: Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved.]

Pyongyang: Seul non medi tra noi e Usa

La Corea del Nord torna a chiedere a Seul di non “intromettersi” e di non provare a fare da mediatore nei rapporti con gli Stati Uniti come mezzo per elevare il suo standing.

In una nota diffusa dalla Kcna, a due giorni dalla visita a Seul del presidente americano Donald Trump, un funzionario del ministero degli Esteri ha affermato che Pyongyang e Washington hanno le “parti dirette” e “non è assolutamente una questione il fatto come il governo sudcoreano possa interferire”.

Ieri, in un’intervista, il presidente Moon Jae-in ha parlato di contatti “dietro le quinte” tra Usa e Nord, nonché di comunicazioni intercoreane attraverso diversi canali.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com