PROJECT SCUOLA – COMETA OFF 19-22 DICEMBRE

Prosegue al Teatro Cometa Of la rassegna Project Scuola ideata da Valeria Freiberg, direttrice artistica dell’Associazione Culturale Ariadne / Compagnia Teatro A , che promuove il teatro comeluogo di arte, pensiero e creazione.
In scena il 19 dicembre la pièce La Zebra e lo Scienziato e il 20 e 22 dicembre viene invece proposta la favola per bambini
La regina delle nevi , tratta dal testo di Andersen e Schwarz .
La Zebra e lo Scienziato , diretto dalla stessa Valeria Freiberg, racconta lo spirito che anima l’Italia alla fine degli anni ’20 del Novecento, attraverso la storia dei due protagonisti realmente esistiti, ilProfessor Gustavo Colonnetti e la moglie Laura. Suscita il più vivo interesse per gli aspetti culturalifra guerra e dopoguerra sullo sfondo di una pittoresca Torino.
Una pièce poetica, emozionate, di spessore artistico che diviene spunto per una riflessione più ampia su una pagina cruciale della nostra storia nazionale, trattando in maniera approfondita anche tematiche più ampie: dal razzismo alla xenofobia ed evidenziando meccanismi sociali e culturali, che vi stanno alla base, rendendola un’occasione di più ampia consapevolezza.
La regina delle nevi viene proposta in forma di lettura drammatizzata, narra il miracolo di un’amicizia sincera, la solidarietà che riscalda, il divertimento dei giochi natalizi vicino al camino.
Realizzata in chiave ironico e divertente, è un vero e proprio trionfo di musica, colori, divertimento e poesia per i bambini.
È uno spettacolo multimediale, ideato come una articolata azione scenica capace di unire teatro di prosa, danza, letteratura e musica. Una fiaba accattivante e variopinta, un poema fantastico tessuto dai giochi teatrali e musicali.
LA ZEBRA E LO SCIENZIATO
di e da
L. Colonnetti
drammaturgia e regia
Valeria Freiberg
con Cristina Colonnetti e Giacomo De Rose
19 dicembre ore 10 e in replica ore 12
LA REGINA DELLE NEVI
di & da H.C. Andersen, E. Schwarz
20 dicembre ore 10.30 – replica 22 dicembre ore 11
ASSOCIAZIONE CULTURALE COMETA OFF
Via Luca della Robbia, 47 00153 Roma – Testaccio –
tel. 0657284637
cometa.off@cometa.org
www.cometaoff.it
Biglietto intero: 10€ /
Biglietto ridotto: 8€ /
Info e Prenotazioni:
cell: 331.3584190
e.mail: ateatro.assariadne@gmail.com
www.facebook.com/AssociazioneAriadne
Orario del botteghino: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 a inizio spettacolo

Circa Redazione

Riprova

Tradisce la moglie con la cameriera: il pappagallo lo smaschera

Smascherato dal pappagallo dopo aver tradito la moglie con la cameriera. Accade in Kuwait, dove …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com