Priscilla la regina del deserto. Il Musical. Al Brancaccio di Roma fino alla fine di marzo

Torna a Roma questo musical australiano tratto dall’omonimo film del 1994 premio Oscar per i migliori costumi “The adventures of Priscilla. Queen of the desert”. Si parte subito con il coinvolgimento del pubblico, l’orchestra dal vivo travolge e ci si ritrova catapultati in una grande discoteca con tanto di mirror ball.

Daniele Luppino produttore del musical descrive questo spettacolo come la produzione più grossa mai realizzata in Italia, una grande produzione internazionale. Così il direttore musicale Fabio Serri: “È considerato un jukebox musicale perché contiene grandi hit degli anni ’70 e ’80, tutti brani che abbiamo sentito almeno una volta nella vita quindi è molto coinvolgente da questo punto di vista.”

Si viaggia su un coloratissimo autobus ribattezzato Priscilla attraverso il deserto australiano che con le sue asperità metterà in luce il lato privato e sensibile di ognuno dei tre personaggi. La Bernadette di Manuel Frattini è caustica con le sue battute sagaci, trascina il pubblico che le tributa grandi applausi. Cristian Ruiz con la sua Mitzi introduce il tema della famiglia con grande delicatezza e commozione e Mirko Ranù con la sua prestanza lascia tutti a bocca aperta. Il cast è stellare, di grandissimo livello, le voci risultano ben contestualizzate nei ruoli, le tre dive (Arianna Bertelli, Natascia Fonzetti e Alice Grasso) hanno delle vocalità pazzesche che esibiscono in condizioni di equilibrio precario sospese sulla scena. Tutti davvero bravissimi.

È uno spettacolo grandioso, pieno di cambi di scena, con cinquecento costumi completi di accessori, e sessanta parrucche. Per i cambi di costume che sono davvero rapidissimi dietro le quinte c’è un assistente per ogni personaggio. Il risultato è soprendente ed il pubblico rimane affascinato e si ritrova a ballare in piedi durante i saluti finali che risultano anche quelli parte dello spettacolo.

Il regista Matteo Gastaldo racconta che quando uscì il film in Italia il tema dell’omosessualità era ancora un tabù ed era più rivolto ad una piccola fascia sociale, oggi invece attraverso la trama che rimane la stessa si è cercato di proporre il tema alla famiglia perché è cambiato l’ascolto e le persone sono più libere di esprimersi. C’è ancora tanta strada da fare, ma attraverso questo viaggio e questo dialogo si può vivere più liberamente accettandosi e magari accettando le differenze non solo sessuali. È uno spettacolo per la famiglia.

Presenti in sala durante la prima molte personalità dello spettacolo: Donatella Pandimiglio, Caterina Balivo, Stefano D’Orazio, Antonio Catania, Carlo Masi, Alda D’Eusanio, Cristian De Sica, Gianpiero Ingrassia, Fanny Cadeo, Patrizia Pellegrino, Rocco Casalino e Beppe Convertini. Nella stessa serata sono stati inoltre presentati gli Eurogames 2019 che si svolgeranno il 13 luglio per la prima volta a Roma.
In scena al Teatro Brancaccio di Roma fino al 31 marzo. Da non perdere!!!

di Stephan Elliott e Allan Scott
Direzione musicale di Fabio Serri
Regia di Matteo Gastaldo
Produzione di All Entertainment
Cast:
Manuel Frattini – Bernadette
Mirko Ranù – Adam/Felicia
Cristian Ruiz – Tick/Mitzi
Stefano De Bernardin – Bob
Arianna Bertelli – Diva 1/Cynthia
Natascia Fonzetti – Diva 2
Alice Grasso – Diva 3
Pedro Batista Gonzalez – Miss U/Cover Adam
Lucina Scarpolini – Marion
Alessia Punzo – Shirley
Simone Nocerino – Young Bernadette/Ensemble/Dance Captain
Salvatore Maio – Ensemble/cover Tick/Frank
Jacopo Bruno – Ensemble/Farrah
Robert Abotsie Ediogu – Ensemble/Jimmy
Andrea Riva – Ensemble/Prete/Cover Bob
Simone Aliprandi, Leonardo Lusardi, Lorenzo Pagani, Marco Ventrella, Nadine Guerra – Ensemble
Maira Albano, Matteo Perin – Swing/Cover

Loredana Margheriti

Circa Redazione

Riprova

L’evoluzione della pizza di Marco Quintili: un impasto sempre più leggero

Il Maestro Pizzaiolo porta avanti da anni un lavoro di studio nella selezione delle materie …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com