Primarie Usa, Trump accetterà la nomination in Florida

Il presidente americano in carica, Donald Trump, accetterà la nomination alla Casa Bianca a Jacksonville, in Florida. Lo ha annunciato la presidente del comitato nazionale del partito repubblicano Ronna McDaniel. “La Florida non solo ha un posto speciale nel cuore del presidente come suo stato di residenza, ma è cruciale nella strada per la vittoria nel 2020“, ha dichiarato. La convention si terrà invece a Charlotte, North Carolina, ma con un numero ridotto di delegati, a causa della pandemia di coronavirus.

Il primo comizio di Donald Trump da quando è esplosa la pandemia negli Usa sarà a Tulsa, in Oklahoma, il prossimo 19 giugno. Come annunciato dallo stesso presidente seguiranno altri comizi in Florida, Arizona e North Carolina, nonostante elevatissime siano ancora le preoccupazioni per la diffusione del coronavirus.

Il tycoon è all’angolo: nell’ultimo mese, secondo quanto rileva Gallup, la sua popolarità è scesa di 10 punti, al 39% dal 49%. Secondo i dati della super Pac democratica Priorities Usa, Biden è in testa in 5 dei 6 ‘swing states’ che determineranno l’esito delle presidenziali del 2020: Michigan, Wisconsin, Pennsylvania, Carolina del Nord e Arizona. In Florida Trump e Biden sono praticamente alla pari. In base a queste proiezioni, Biden avrebbe 305 voti nel collegio elettorale su 538, a fronte dei 270 necessari per vincere la presidenza. In questo scenario, Trump avrebbe 204 voti mentre resterebbero appesi i 29 voti della Florida.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com