Priebke: funerali nel caos ad Albano, calci a carro funebre

Caos ad Albano al’arrivo del carro funebre con la salma di Priebke. Alcuni dei presenti hanno preso a calci la vettura contenente il feretro, arrivata nella località dei Castelli Romani, vicino alla Capitale, per la celebrazione delle esequie in forma privata nell’Istituto Pio X che appartiene ai padri Lefebvriani.

“Alle 16 ho firmato l’ordinanza per impedire il passaggio della salma” di Erich Priebke, aveva detto il sindaco di Albano Nicola Marini, in vista dei funerali dell’ex ufficiale nazista. Ma il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro ha revocato l’ordinanza, ha confermato lo stesso sindaco Nicola Marini. Dopo i funerali ad Albano Laziale, la salma di Erich Priebke sarà riportata a Roma per la cremazione. Lo si apprende dal sindaco di Albano Nicola Marini.

Difficile per gli agenti fermare i manifestanti. Un gruppo di cittadini di Albano laziale ha esposto uno striscione davanti ai cancelli della Chiesa di San Pio X con su scritto “Priebke Boia”. “Lo portino alla discarica che e’ qui vicino”, gridano. Le forze dell’ordine hanno cercato di contenere i manifestanti davanti alla Chiesa di San Pio X che volevano raggiungere il cancello d’entrata della chiesa per impedire l’eventuale entrata della salma. I manifestanti, alcune decine, urlano “assassini” e “siamo tutti antifascisti” e cantano “Bella Ciao”.

Al passaggio di un prete lefebvriano che stava entrando all’interno dei cancelli della chiesa di s Pio X la folla ha tentato di aggredire il religioso che e’ stato protetto dalle forze dell’ordine. Il prete e’ entrato con difficoltà tra le urla e gli strattoni della folla.

Il carro funebre con la salma di Priebke e’ riuscito ad oltrepassare il cancello ed entrare in chiesa a stento, assediato dai manifestanti che urlavano ‘assassini’ e ‘boia’. L’auto e’ stata danneggiata da calci e pugni.

Circa redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com