CATENA DI MONTAGGIO DELL'AUTO PLYMOUTH PROWLER NELLO STABILIMENTO DI DETROIT DELL'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STATUNITENSE CHRYSLER. IERI E' STATA ANNUNCIATA LA FUSIONE TRA LA CHRYSLER ED IL GRUPPO INDUSTRIALE TEDESCO DELLA DAIMLER BENZ DAL VALORE DI 92 MILIARDI DI LIRE. ANSA/DM

Prezzi alla produzione +0,4% a marzo

Prosegue anche a marzo 2018 l’accelerazione della crescita dei prezzi alla produzione dell’industria. L’Istat stima un aumento dello 0,4% rispetto a febbraio e del 2% su base annua. Nell’insieme del primo trimestre l’incremento dei prezzi alla produzione è del 1,1% sul trimestre precedente e dell’1,8% su base annua. A marzo, per il mercato interno, i prezzi alla produzione dell’industria crescono dello 0,4% su febbraio e del 2,4% su base annua. Al netto del comparto energetico, emerge un aumento dello 0,2% su febbraio e dell’1,3% in termini tendenziali.

Per il mercato estero l’aumento è dello 0,1% su febbraio (variazione positiva dello 0,2% per l’area euro e dello 0,1% per quella non euro). Su base annua si registra un aumento dell’1,1% (+1,6% per l’area euro e +0,8% per quella non euro).

I settori per i quali l’Istat rileva a marzo gli aumenti tendenziali più marcati sono metallurgia e fabbricazione di prodotti in metallo (esclusi macchine e impianti) e i prodotti petroliferi raffinati.

Circa redazione

Riprova

PAT – Rifiuti, stanziati 1,5 milioni di euro per i bidoni anti-orso

Circa 180 cassonetti da 120 o 240 litri e 19 isole seminterrate a prova di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com