Previsioni meteo, Italia verso i 25 gradi

La prima parte della settimana – dicono le previsioni meteo – sarà all’insegna dell’instabilità. Poi l’Italia andrà dritta verso la ‘vera primavera’, con i 25 gradi che lasciano ben speare per il prossimo weekend, quando si aprirà il primo fronte del Ponte del 25 aprile. E proprio per il 25 aprile ci sono buone possibilità di bel tempo. Ma andiamo per gradi. Il Centro Epson Meteo – Meteo.it, dice che le temperature saranno da primavera inoltrata, quindi sopra la media, in tutta Italia. Ma il tempo sarà bello solo da mercoledì al Nord, e da giovedì in quasi tutto il Paese, mentre domani sono previste piogge o temporali.

I meteorologi dicono insomma che ci vorrà ancora un po’ di pazienza: ‘La debole perturbazione giunta domenica sull’Italia ci lascerà in eredità una debole circolazione di bassa pressione che renderà un po’ instabile anche la giornata di domani, con qualche acquazzone o temporale al Nord Est e al Centro Sud. Da metà settimana è prevista alta pressione in rinforzo sull’Italia, con tempo via via più stabile e soleggiato ad iniziare dal Nord’. Mercoledì, precisano i meteorologi del Centro Epson Meteo, il tempo sarà ancora instabile al Sud, mentre giovedì una residua instabilità insisterà solo all’estremo Sud e in Sicilia.

Le previsioni per oggi: nuvolosità variabile con schiarite anche ampie sulle regioni settentrionali. Al mattino qualche pioggia isolata sulla Romagna. Nel pomeriggio rovesci o temporali isolati più probabili in Emilia, su Appennino meridionale, bassa Toscana, zone interne del Lazio, Appennino centrale. Qualche acquazzone anche nelle zone interne e montuose delle Isole. Temperature in rialzo al Nord, senza grandi variazioni altrove, con valori ovunque intorno ai 20 gradi. Venti in attenuazione, soffieranno generalmente con debole intensità.

Da domani si potranno ancora verificare alcune piogge o rovesci sulle Isole maggiori, in Abruzzo, sul Lazio, su Campania, Basilicata e Calabria. Dal punto di vista termico i valori si manterranno decisamente miti e tipici della primavera inoltrata, con picchi fino a 24-25 gradi. In particolare, avremo temperature particolarmente elevate al Nord, tra la giornata di venerdì e quella di domenica.

Anche ilmeteo.it parla di 3 giorni di temporali diffusi, ma conferma la successiva ondata di bel tempo con l’anticiclone Apollo, che dovrebbe conquistare l’Italia per 10 giorni. Dubbi sul primo maggio, ma ci sarà modo di tornarci.

 

 

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com