epa06562535 (FILE) - Mexican President Enrique Pena Nieto (L) and US President Donald J. Trump (R) greet each other before posing for a group photograph at the 25th Asia-Pacific Economic Cooperation (APEC) summit in Da Nang, Vietnam, 11 November 2017 (issued 24 February 2018). According to the Mexican and US officials Mexican President Enrique Pena Nieto has canceled plans to visit the White House after a heated call with President Donald J. Trump over his border wall proposal. EPA/WALLACE WOON

Presidente Messico rinuncia visita a Trump

Il presidente del Messico, Enrique Pena Nieto, accantona i piani per una visita alla Casa Bianca: una decisione seguita ad un teso colloquio telefonico con il presidente Donald Trump terminato con una impasse sul muro al confine. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali gli staff dei due presidenti stavano lavorando a una visita di Pena Nieto nelle prossime settimane.

I piani però sono saltati a causa della telefonata di 50 minuti dello scorso 20 febbraio, durante la quale Trump avrebbe affermato di non essere disposto a dire pubblicamente che il Messico non avrebbe pagato per il muro. Secondo quanto riferito da fonti messicane, Trump avrebbe perso il controllo durante la telefonata. Fonti americane, tuttavia, smorzano i toni, descrivendo un presidente frustrato ed esasperato di fronte a quella che ritiene una irragionevole richiesta di Pena Nieto.

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com