Presentazione del romanzo ‘Vite sospese’ di Elio Sabia

Mercoledì 31 maggio 2023, alle ore 18,00 presso Ethos e Nomos si terrà la presentazione di “VITE SOSPESE”, metaromanzo e romanzo di formazione di Elio Sabia, fisico e ricercatore napoletano che in età matura realizza un suo desiderio giovanile, la passione per la narrativa sempre accantonata a causa delle sue intense attività di ricerca scientifica.

“ Vite sospese “ descrive l’evoluzione dall’età infantile, adolescenziale, a quella adulta del protagonista, dove non manca un finale a sorpresa. Sabia ci regala una storia, racchiusa in un’altra storia, un’avvincente romanzo-scatola cinese e ci dimostra come Scienza e Scrittura di romanzi, sono solo apparentemente incompatibili, in quanto i due lati del cervello, l’emisfero sinistro, quello analitico, e l’emisfero destro, quello della creatività,  possono essere pienamente interconnessi.

Si parlerà del mistero della vita in modo avvincente prendendo spunto dalle sue numerose riflessioni. A discuterne con l’autore, la giornalista e scrittrice Daniela Merola e Lucia Rea, figlia del nostro grande Domenico Rea. Modera Laura Bufano giornalista ed operatrice culturale. Per le letture l’insostituibile attore, Lucio Allocca.

Circa Redazione

Riprova

BARRIE KOSKY SPOGLIA SALOME, STRAUSS TORNA ALL’OPERA DI ROMA

L’opulenza orchestrale di Richard Strauss fa il suo ritorno al Costanzi con Salome, opera in …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com