Presentato a Napoli il calendario ufficiale della Società sportiva Calcio Napoli

E’ stato presentato  alla Stazione Marittima di Napoli, il Calendario Ufficiale 2017 della SSC Napoli. Un Calendario Immagini giunto al decimo anno della sua produzione e che contestualmente intreccia anche il 90esimo anno di vita del Club Azzurro. Un evento speciale ed un doppio anniversario per il quale la Società ha creato una edizione celebrativa ispirata all’arte, alla storia ed al mondo antico, inteso come bellezza e cultura dei valori dello sport.

Ad illustrare la nuova Edizione del Calendario 2017 è stato l’Head of Operations, Sales & Marketing azzurro Alessandro Formisano che ha evidenziato la collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale Napoletano, chiave di volta di questa decima edizione:

‘Dopo 9 anni di successo tangibile del nostro Calendario Immagini, abbiamo voluto diversificare il nostro prodotto per celebrare questa data importante e significativa. Lo abbiamo fatto in sinergia con il MANN, per creare qualcosa di unico, che richiami a due eccellenze della nostra terra, la squadra del Napoli e l’immenso patrimonio artistico del Museo Nazionale’

I calciatori azzurri si intrecceranno con gli atleti del passato, con foto in bianco e nero che richiamino l’epicità delle gesta dei guerrieri mitologici, sullo sfondo di opere universali che veicolano i valori più cristallini di sport e bellezza.

Il claim del Calendario è proprio quello della sovrapposizione atleti-guerrieri, un elemento portante dell’intera produzioni, con scatti suggestivi che accostano i nostri calciatori ad opere d’arte di valore universale. Ed è emblematica la copertina che ritrae i nostri calciatori schierati come i guerrieri nel mosaico che descrive la Battaglia di Isso di Alessandro Magno.

E’ stata una idea tanto originale quanto rischiosa da sostenere, ed è stato fondamentale l’apporto del MANN che ha avuto il coraggio di accettare questa sfida. Il nostro colloquio è stato quasi naturale, c’è stata una piena ffinità di intenti senza alcun ostacolo burocratico. Una identità di vedute ed emotivo che rende questo Calendario una sorta di ambasciatore delle eccellenze napoletane e della bellezza che detiene la nostra città sotto il profilo culturale, storico ed artistico.

Ringrazio il fotografo Diego Santangelo che ci ha accompagnato in questa produzione sin dalla prima edizione con grande professionalità e passione.

In questo periodo dell’anno nell’imminenza del Natale, ci piace ricordare quanto noi, in quanto Società Calcio Napoli, facciamo durante l’intero anno per le classi più bisognose attraverso molte attività, spesso a fari spenti e non pubblicizzate, che caratterizzano il nostro impegno nel sociale.

Circa redazione

Riprova

La grande boxe si fa elegante a Roma

Oggi 13 Ottobre va in scena un evento che mancava da anni nella capitale, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com