Presentate le liste in Basilicata per le Regionali programmate per il 21 e 22 aprile

Sono tre i candidati alla carica di governatore per le Regionali in programma in Basilicata il 21 e il 22 aprile. L’uscente Vito Bardi (FI) è sostenuto dal centrodestra ma anche da Italia viva e Azione dopo la rottura al tavolo del campo largo. A sfidarlo ci sono il presidente della Provincia di Matera, il dem Piero Marrese e il giornalista Eustachio Follia (Volt).  A sostegno di Bardi sono state presentate sette liste: Forza Italia (in comune con Noi moderati), Fratelli d’Italia, Lega, Azione, Udc-Dc con Rotondi-Popolari Uniti, Orgoglio lucano e La Basilicata Vera. Per Marrese, le liste sono cinque: Pd, M5S, Avs-Ev-Psi-Si-Basilicata Possibile, Basilicata Casa Comune e Basilicata Unita. Per Follia, c’è invece la lista di Volt.

Tra i nomi in lista a sostegno di Bardi c’è quello dell’ex governatore lucano, Marcello Pittella (in carica con il Pd dal 2013 al 2018), che è candidato consigliere regionale con la lista di Azione, che nella legislatura appena conclusa è stato tra i banchi dell’opposizione a Bardi. I dirigenti del partito di Carlo Calenda hanno presentato la documentazione per la lista per la provincia di Potenza che comprende anche il segretario lucano, Donato Pessolano.

Corre invece con Marrese, Angelo Chiorazzo: dopo il passo indietro rispetto all’aspirazione di correre come governatore, il fondatore della cooperativa Auxilium è il capolista, per la provincia di Potenza, della lista del suo movimento “Basilicata Casa Comune” che sosterrà il candidato del centrosinistra.

Circa Redazione

Riprova

Microsoft incontra governo italiano per investimenti di 4,3 miliardi di euro nei prossimi due anni

Microsoft ha annunciato un investimento da 4,3 miliardi di euro nei prossimi due anni: il …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com