Prescrizione, vertice Di Maio-Bonafede-Fraccaro: “E’ battaglia fondamentale”

“Questa mattina colazione dal ministro Alfonso Bonafede per fare il punto sulle misure anti corruzione che presto saranno discusse in Parlamento: carcere per i corrotti, daspo ai corrotti, prescrizione dopo il primo grado di giudizio dei processi penali”. Lo scrive su Instagram il vicepremier Luigi Di Maio che posta una foto che lo ritrae insieme al Guardasigilli, al ministro per i Rapporti con il Parlamento Riccardo Fraccaro e con il senatore Gianluigi Paragone. “Quest’ultima è una nostra battaglia fondamentale di giustizia – aggiunge – Non ci saranno più furbetti che la fanno franca perché possono permettersi di sostenere i costi di un processo che dura anni fino a che non scatta questa clausola che li salva prima della sentenza. Non ci saranno più stragi in parte impunite come quelle di Viareggio o come quelle dell’amianto. Non ci saranno più stupri senza colpevoli. Non ci saranno più corruttori che la fanno franca”.

“La prescrizione, così come è in Italia, è un freno alla giustizia ed è una delle cause dei processi infiniti – scrive ancora Di Maio – Come ricorda oggi Piercamillo Davigo: “Se i delitti non si prescrivono più, i processi durano meno”. Tempi più rapidi e giustizia certa. Soprattutto per chi è vittima. Gli unici che sono contro questa norma di civiltà sono i potenti arroganti che hanno sempre fatto il bello e il cattivo tempo. Siete con noi anche in questa storica battaglia? Fateci sentire il vostro supporto nei commenti! Vi leggiamo! Vi abbracciamo ragazzi! Buona giornata!”.

Circa redazione

Riprova

Scambio elettorale politico-mafioso: arrestato il sindaco Santi Rando. Indagato Sammartino della Lega, vicepresidente Sicilia

Nell’ambito dell’operazione denominata “Pandora” dei carabinieri del Comando provinciale, il gip di Catania ha emesso …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com