Premio Giornalistico Internazionale ‘Campania Terra Felix’: sabato a Pozzuoli

,


Giunge alla seconda edizione l’iniziativa dell’Associazione della Stampa Campana “Giornalisti Flegrei” con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti
 


Manca pochissimo; sabato a Pozzuoli, Palazzo Migliaresi Rione Terra, alle ore 9,30 cerimonia ufficiale per la 2a edizione del Premio Giornalistico “Campania Terra Felix”, creatura dell’Associazione della Stampa Campania “Giornalisti Flegrei” presieduta dall’infaticabile e dinamico Claudio Ciotola, avvocato e giornalista, da sempre in prima linea per la promozione e la tutela del territorio dei Campi Flegrei e più in generale della Campania e particolarmente impegnato nel sociale e nella promozione del bene, principi comuni a tutti i membri della stessa Associazione.
 
La manifestazione gode del patrocinio del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, con  l’intento di  premiare i giornalisti che con i loro servizi video-giornalistici, radiofonici, su carta stampata e web hanno promosso il turismo, la cultura, l’ambiente, la storia, l’archeologia, i beni culturali, l’enogastronomia, il sociale, lo sport, la scienza e il lavoro svolto nei Campi Flegrei. 
Al Premio Giornalistico che alla sua seconda edizione è già entrato a far parte delle maggiori iniziative dei Campi Flegrei, possono partecipare i giornalisti stranieri e i giornalisti italiani iscritti all’albo dei professionisti, dei pubblicisti e i giornalisti praticanti, con servizi o articoli pubblicati su testate giornalistiche regolarmente registrate.
Inoltre, ci sarà spazio per i giornalisti che operano esclusivamente attraverso internet con il  Premio Speciale “Campania Terra Felix – Web”  e gli studenti dell’Istituzione scolastica dell’Area flegrea con il  Premio speciale riservato alle Scuole di ogni ordine e grado.

I premi verranno assegnati come anticipato in un luogo nei Campi Flegrei nel corso di una manifestazione pubblica che si terrà nella mattinata di sabato prossimo a Palazzo Migliaresi.
L’organizzazione del premio rientra nell’attività istituzionale dell’Associazione della Stampa Campana “Giornalisti Flegrei”, particolarmente attiva da sempre sul vasto eccomplesdi territorio ricco di storia, di arte e di grandi fermenti, un tempo così come oggi.
Promuovere vari tipi di iniziative specificamente mirate alla promozione della cultura giornalistica e attività di sensibilizzazione ed informazione del pubblico in collaborazione con gli organi istituzionali: questo il fine associativo prioritario. Per tale motivo per il Premio sono stati chiesti i patrocini morali alla Regione Campania, Comune di Napoli, Comune di Pozzuoli, Comune di Quarto Flegreo, Comune di Bacoli e Monte di Procida.

BANDO E REGOLAMENTO ANNO 2018
Articolo 1 – L’Associazione della Stampa Campania “Giornalisti Flegrei”  indice la 1a edizione del “Premio Giornalistico Campania Terra Felix”. L’intento è premiare studenti di scuole di ogni ordine e grado che hanno promosso il turismo, la cultura, l’ambiente, la storia, l’archeologia, i beni culturali, l’enogastronomia, il sociale, lo sport, la scienza e il lavoro svolto nei Campi Flegrei (Napoli, Pozzuoli, Quarto, Bacoli, Monte di Procida e zone limitrofe). L’Associazione della Stampa Campana “Giornalisti Flegrei”, nell’organizzare il Premio Giornalistico, si avvarrà della collaborazione delle Istituzioni, di associazioni d’imprese e di chi voglia collaborare.
Articolo 2 – Al Premio Giornalistico possono partecipare studenti delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio dell’Area Flegrea della Città Metropolitana di Napoli con servizi video-giornalistici e radiofonici, articoli di giornali scolastici, servizi giornalistici pubblicati sulla web tv scolastica. L’iscrizione è gratuita.
Articolo 3 – La giuria ha la facoltà di assegnare ulteriori riconoscimenti (anche a seconda degli argomenti trattati, per esempio archeologia, enogastronomia, ambiente ecc. e a seconda dei mezzi di comunicazione utilizzati, per esempio carta stampata, radio, web, tv e fotogiornalismo). La giuria e l’associazione si riservano altresì la possibilità di attribuire menzioni speciali e altri riconoscimenti.
Articolo 4 – La Giuria è composta da giornalisti, esperti di comunicazione, operatori culturali e rappresentanti del mondo della scuola, del lavoro e del sociale. I premi saranno attribuiti secondo l’inappellabile giudizio della Giuria e dell’Associazione.
Articolo 5 – E’ possibile inviare gli articoli o i servizi giornalistici pubblicati su carta stampata e online,  alla Sede Operativa dell’Associazione della Stampa Campana – Giornalisti Flegrei, sita in Via  Montagna Spaccata n°361 -80126 Napoli c/o “Osservatorio Flegreo”, o via mail all’indirizzo: giornalistiflegrei@gmail.com.
Articolo 6 – I partecipanti potranno prendere parte al premio con n°1 (uno) articolo e/o servizio video giornalistico o radiofonico.
Articolo 7 – Il termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 25 Novembre 2018. I premi saranno assegnati in un luogo da individuare nei Campi Flegrei nel corso di una manifestazione pubblica che si terrà entro il mese di Dicembre 2018 .
Articolo 8 – Le opere giornalistiche presentate non saranno restituite. L’adesione al Premio comporta l’accettazione e il rispetto degli articoli contenuti nel presente regolamento.

Associazione della Stampa
Campana  “Giornalisti Flegrei”
Presidente avv. Ciotola Claudio
Cell.: 3294211330
Sede Legale:  via Parmenide n°14 – 80126 Napoli
Sede operativa: via Montagna Spaccata n°361 -80126 Napoli
www.giornalistiflegrei.it
giornalistiflegrei@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com