Prandelli rinnova. Guiderà gli Azzurri fino al 2016.

Cesare Prandelli guiderà la Nazionale italiana fino agli Europei 2016. Manca ancora la firma ufficiale che sarà apposta sul contratto nella prossima settimana, ma Prandelli e il presidente Abete, incontratisi nei giorni scorsi, hanno deciso di continuare questo sodalizio che ha dato ottimi risultati in questo quadriennio.

Dopo il secondo posto ottenuto agli Europei di Polonia e Ucraina, adesso l’Italia di Prandelli si appresta a vivere da protagonista i Mondiali in Brasile.

Confermando Prandelli prima dei Mondiali, la Federcalcio ha voluto lanciare un segnale chiaro, preciso e forte agli Azzurri rinnovando la fiducia al loro timoniere.

Comunque vada il Mondiale, Prandelli guiderà la Nazionale anche nella corsa agli Europei 2016 che si disputeranno in Francia e che vedrà i beniamini azzurri lottare con Azerbaijan, Bulgaria, Croazia, Malta e Norvegia.

“Sono orgoglioso – ha dichiarato Prandelli –  del fatto che la Federcalcio mi abbia proposto un rinnovo biennale, a prescindere dal risultato del Mondiale. Proprio per questo – ha chiarito – o ho dato la mia piena disponibilità”.

SEBASTIANO BORZELLINO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com