Un ufficio di Poste italiane nella Galleria Umberto a Napoli, 24 gennaio 2014. ANSA / CIRO FUSCO

Poste Italiane lancia i Buoni ai minori: rendimento del 3% anche solo per 50 euro. Il regalo migliore

Poste Italiane lancia i Buoni ai minori: rendimento del 3% anche solo per 50 euro. Il regalo migliore

buoni fruttiferi postali di Poste Italiane dedicati ai minori sono il prodotto ideale per realizzare i grandi progetti dei più piccoli in quanto matureranno fino alla loro maggiore età. Essi potranno essere sottoscritti da un nonno, da un genitore o anche soltanto da un conoscente. Ecco le principali caratteristiche di tali buoni il cui rendimento annuo lordo potrà arrivare fino al 3%.

Bfp dedicati ai minori: le info

buoni fruttiferi postali dedicati ai minori saranno un regalo speciale che accompagnerà la crescita dei pi piccoli in quanto gli interessi matureranno fino al diciottesimo anno di età con un rendimento fisso. I buoni saranno un prodotto sicuro in quanto garantiti dallo Stato Italiano e avranno una tassazione del 12,50%. Secondo le condizioni in vigore dal 14 settembre 2018, il rendimento varierà di anno in anno.

Se la durata dell’investimento durerà 1 anno e sei mesi, il rendimento effettivo annuo lordo alla fine del periodo di possesso sarà dello 0,60%. E ancora, dopo due anni, il rendimento sarà dello 0,60% mentre dopo 3 e 4 anni dello 0,75%. Dopo 5 anni saranno dell’1%, dopo 6 anni dell1,25%, dopo 7 anni dell’1,40% mentre dopo 8 anni dell’1,60%. Dopo 9 anni il rendimento effettivo sarà del 2%, dopo 10 anni del 2,10%, dopo 11 anni del 2,20%, dopo 12 anni del 2,30% mentre dopo 13 anni del 2,35%. Infine dopo 14-15 e 16 anni sarà del 2,50% e dopo 17 e 18 anni del 3%.

Prescrizione e modalità rimborso

Il rimborso anticipato dei buoni dedicati ai minori si potrà richiedere solo se vi sarà l’autorizzazione del Giudice Tutelare e si avrà diritto alla somma investita al netto di eventuali oneri fiscali e, dopo i diciotto mesi, anche gli interessi maturati. Si ricorda che qualora il buono venga sottoscritto in forma cartacea, il rimborso avverrà in un’unica soluzione in qualsiasi momento della vita del buono. Nel caso esso sia stato sottoscritto in forma dematerializzata, invece, si potrà richiedere il rimborso totale o quello parziale per importi pari a 50 euro e multipli di tale cifra senza alcun costo aggiuntivo. In entrambi i casi, ovviamente, ci dovrà essere l’autorizzazione del Giudice Tutelare.

Circa Redazione

Riprova

La Cgil di Maurizio Landini ha depositato 4 quesiti referendari contro il Jobs Act: quando si vota

L’attacco della Cgil al Jobs Act si sposta su un altro livello: una delegazione del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com