epa07187565 Filaret, the Patriarch of the Ukrainian Orthodox Church of Kiev's Patriarchate conducts a prayer during a memorial ceremony near a monument to the victims of the Great Famine in Kiev, Ukraine, 24 November 2018. Ukrainians light candles to mark a day of memory for the victims of the Holodomor in 1932-1933. The Holodomor was a man-made famine provoked by Soviet dictator Josef Stalin. The result was the death to more than five million Ukrainians. EPA/SERGEY DOLZHENKO

Positivo patriarca ucraino Filaret, parlò di castigo divino

Il Patriarca Filaret, capo della Chiesa ortodossa ucraina del Patriarcato di Kiev, divenuto celebre lo scorso marzo per aver definito la pandemia di coronavirus una punizione di Dio per aver sdoganato il matrimonio tra persone dello stesso sesso, è risultato positivo al Covid-19. La Chiesa ha annunciato in un post su Facebook.
Stando alla chiesa, le sue condizioni sono “stabili” ed è sottoposto a cure ospedaliere. “Sua Santità il Patriarca Filaret è particolarmente grato a tutti coloro che dimostrano il suo amore e il suo sostegno nelle preghiere per la sua salute”, ha detto la chiesa in un comunicato.
Il 91enne aveva fatto notizia a marzo quando aveva detto a un canale televisivo ucraino che la crisi del coronavirus era “la punizione di Dio per i peccati degli uomini, la peccaminosità dell’umanità”. “Prima di tutto, intendo il matrimonio tra persone dello stesso sesso”, aveva precisato. Lo riportano i media ucraini.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com