Positano. Appuntamenti stellato a ‘La Serra’

Il ristorante ‘La Serra’ celebra ancora una volta la conquista della stella Michelin con una serie di appuntamenti a quattro mani. Ospiti: Giuseppe Stanzione, Michele De Leo, Michelino Gioia ed infine il bistellato Nino Di Costanzo.

Stagione ricca di appuntamenti con il maestro pasticciere Macellaro, il Ferragosto positanese con musica dal vivo e la rassegna letteraria ‘Mare, Sole e Cultura’

Festeggia ancora la stella Michelin ottenuta lo scorso autunno, il ristorante La Serra dell’Hotel Le Agavi a Positano e propone nuovamente – per il secondo anno consecutivo – la rassegna ‘Positano Gourmet – A cena con le stelle’, ovvero quattro cene a 4 mani, ad opera dell’executive chef Luigi Tramontano che aprirà la sua cucina, con entusiastica ospitalità, ad altrettanti eccellenti stellati che insieme a lui si cimenteranno ai fornelli.

Si tratta di una serie di interessanti incontri tra cucine e culture coniugate nel nome del gusto.

Prima occasione, il 22 giugno scorso con lo chef Giuseppe Stanzione, del ristorante “Le Trabe” di Capaccio – Paestum Secondo appuntamento, venerdì 13 luc lo chef Michele De Leo per una cena accompagnata dallo Champagne Palmer. Arriva da Porto Ercole il terzo ospite in programma giovedì 13 settembre: è lo chef Michelino Gioia de “Il Pellicano”. La chiusura è affidata allo chef Nino Di Costanzo, due stelle Michelin, lunedì 8 ottobre, del ristorante “Da Nì Maison” di Ischia.

L’Hotel Le Agavi arriva a quest’estate con camere ristrutturate e il contributo dello scenografo Gennaro Amendola, una piscina riscaldata su terrazza panoramica e in cucina curato angolo pasticceria decorato.

Tanti appuntamenti, in calendario da venerdì 10 agosto con il maestro pasticciere Pietro Macellaro protagonista di golosità sulla “Terrazza Hall”.

Per il Ferragosto positanese, evento speciale: musica, cucina tipica e fuochi d’artificio per tre intensi giorni in cui l’ampia struttura di mostrerà in tutta la sua piacevole d scenografica accoglienza.

Serate imperdibili. Lunedì 13 agosto, lo show “Nuttata ‘e sentimento”, serenate al chiaro di luna, melodie italiane ed internazionali. Martedì 14 al ristorante Remmese, lo spettacolo “L’eleganza dei gesti” incentrato sull’armonia tra  tradizione, danze e costumi.

Mercoledì 15 agosto affacciati dalla posizione privilegiata delle Agavi – sia dalla spiaggia del ristorante Remmese che oppure dalla terrazza del ristorante La Serra, sarà possibile ammirare a mezzanotte i grandi festeggiamenti con i caratteristici fuochi a mare in onore di Santa Maria Assunta, top in Costiera.

Cena a cura dell’executive chef Luigi Tramontano,  variegato contributo musicale dell’Italian Ensamble.

Anche quest’anno è stata riconfermata la partnership con la rassegna letteraria “Mare, Sole e Cultura”: appuntamenti in terrazza con ospiti di tutto rispetto. Il 27 giugno Alessandro Barbano, Valerio Caprara e Biagio de Giovanni. Il 7 settembre, poi, l’esclusiva “Cena Bordo Piscina”, sulla suggestiva terrazza a strapiombo sul mare, per 12  ospiti privilegiati che potranno godere di una serata davvero fuori dal comune.

È richiesta la prenotazione.

Info: 089811890 | email: laserra@agavi.itremmese@agavi.it  | WhatsApp: +3933172 32960

Giuseppe Stanzione, diplomatosi all’istituto Alberghiero di Nocera inferiore (1997), ha al suo attivo esperienze professionali in Italia e all’Estero (California, Australia, Cina e Thailandia), è in diversi stellati italiani. Poi responsabile in varie cucina; nel 2008 è al ristorante Casa del nonno 13 di Mercato San Severino insignito nello stesso anno con una stella Michelin nello stesso anno; dal 2011 dirige la cucina del Ristorante “Le Trabe” di Capaccio-Paestum insignito con una stella Michelin nell’anno 2013.

Il ristorante “La Serra”, nato nel 1982, vanta un terrazzo di ampia panoramicità, da cui è possibile godere dall’alto della vista dell’intera baia. La sala è arricchita da cupole decorate con foglie dorate e pavimento in maiolica azzurra. I tavoli esclusivi in esterno, sono stati realizzati a mano con chiara ispirazione a differenti tipologie di marmo; particolari anche le tappezzerie.

In carta, piatti tipici e specialità nazionali ed internazionali a pranzo, gourmet solo la sera. Cantina panoramica, curata da Nicoletta Gargiulo, con annessa champagneria.

È insignito della Stella nella Guida Michelin 2018.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

SPETTACOLO ‘PERSEFONE’ al Teatro Trifiletti di Milazzo il 25 maggio

25 MAGGIO 2024 ORE 21:00 IL CIRCOLO DELLE LUCERTOLE E L’ASD SICILIA DANZA MUSICAL SCHOOL …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com