Portavoce Ue: ‘Fiducia in Mattarella’

La Commissione Ue non commenta per ora i risultati elettorali in Italia perché non sono ancora definitivi, ma ribadisce la fiducia nel presidente Mattarella che sarà in grado di facilitare la formazione di un Governo stabile, ha detto il portavoce del presidente Jean Claude Juncker.

Non commentiamo i commenti di Salvini. Aspettiamo quando saranno annunciati i risultati ufficiali più tardi per fare dei commenti. Così il portavoce della Commissione Ue Margaritis Schinas dopo le dichiarazioni del leader della Lega sul presidente della Commissione Ue Juncker.

Ci saranno dei contatti nel corso della giornata di cui vi informerò, ha aggiunto Schinas, tra il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker e le autorità italiane sul post-elezioni.

Il risultato definitivo delle elezioni non è ancora arrivato. L’Italia è un Paese profondamente amico e partner e ci auguriamo un governo stabile per il benessere del Paese e dell’Europa. Lo ha detto il portavoce di Angela Merkel Steffen Seibert, rispondendo alla domanda se la cancelliera sia preoccupata che l’esito del voto italiano possa rallentare le riforme in Europa.

 La stampa tedesca dedica titoli allarmati sull’esito delle elezioni italiane, sottolineando il trionfo di partiti di protesta euroscettici, che possono spaventare l’Ue e i mercati, e rilevando che le opzioni di governo sono al momento quasi inesistenti: il paese che avrebbe bisogno di continuare a fare le riforme, rischia invece lo stallo e l’arretramento.

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com