Polverini: “Valuto ipotesi voto, Consiglio regionale deve cambiare”. In corso interrogatorio Fiorito

Polverini pronta al voto. “Sto chiedendo un appuntamento al ministro Cancellieri per capire, nel caso in cui si proceda in questo disastro, quali siano i tempi e le condizioni per andare al voto”. Lo dichiara la stessa presidente della Regione Lazio, intervista a “Mattino Cinque”.

“Mi auguro che i consiglieri la smettano con questo atteggiamento che sta diventando ridicolo per tutti; ho molto alto il senso del ridicolo, e credo di averlo già oltrepassato. O questa storia finisce oggi o finisce comunque, perché la faccio finire io. Sono stanca, molto stanca”.

Polverini ha rilevato: ”Ho posto come condizione al Consiglio Regionale di rientrare nei parametri economici delle altre regioni. Ciò che dipendeva da me e dall’azione della mia giunta è stato messo in campo già  ieri: ho bloccato completamente tutti i fondi dei quali, purtroppo, stiamo discutendo in questi giorni e, ad oggi, il Consiglio Regionale non ha più trasferimenti di fondi da parte della giunta. Ho bloccato anche i trasferimenti di ciò che serve per il funzionamento, in attesa che ci sia una regolamentazione precisa e chiara. Ho dato mandato perché, sulla base di una legge nazionale, si riducano i consiglieri e gli assessori, e si istituisca un collegio dei revisori dei conti, che verranno scelti sulla base di un elenco dei revisori accreditati presso la Corte dei Conti”.

Per Polverini: “Il Consiglio Regionale, ieri, ha dato il via ad alcuni altri atti, come quello dell’azzeramento delle auto blu; si sta procedendo, inoltre, con il dimezzamento delle commissioni e con l’azzeramento dei monogruppi. Ho bloccato e tolto dal bilancio le spese che erano indirizzate alla costruzione di una nuova palazzina per 6 milioni di euro, e ho deciso che queste risorse andranno per l’edilizia sanitaria, visto che abbiamo un sistema sanitario in difficoltà, e, le altre risorse , per il sociale e per il lavoro”.

Polverini ha concluso: “La cosa che non mi pare che sia stata compresa dal Consiglio Regionale, e’ che bisogna fare, e invece si sta proseguendo in una lotta intestina. Mi pare che vogliano cercare di far capire all’opinione pubblica che il Presidente della Regione vale un Consigliere Regionale”.

 

 

 

 

Fondi Pdl : Fiorito interrogato dalla Gdf. Intanto nella sede del comando del nucleo di polizia valutario della Guardia di Finanza di Roma, è im corso l’interrogatorio di Franco Fiorito. L’ex capogruppo del  Pdl alla Regione Lazio è  indagato per peculato nell’ambito dell’inchiesta sulla gestione dei fondi regionali. L’interrogatorio è tenuto dal procuratore aggiunto Alberto Caperna e dal sostituto Alberto Pioletti. Fiorito è difeso dall’avvocato Carlo Taormina.

 

Circa admin

Riprova

Governo, 3 e 4 aprile i voti sulle mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè

Il voto per appello nominale sulla mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni contro il vicepremier …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com