PNRR, parte oggi il piano di formazione per la PA in Umbria

Si è tenuto stamattina in modalità fad sincrona il seminario riservato ai Direttori e Dirigenti Regionali e agli Amministratori delle Società partecipate della Regione Umbria per ‘illustrare’ e ‘spiegare’ logica e obiettivi del PNRR (piano nazionale di ripresa e resilienza).

Il corso digitale apre il pacchetto formativo predisposto dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica: seguiranno altre giornate formative dedicate alla trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, con particolare attenzione al tema della “rivoluzione verde e transizione ecologica”.

L’obiettivo del corso consiste nel fornire un primo inquadramento del PNRR attraverso l’analisi delle sei missioni in cui è articolato e nel presentare il sistema di Governance che è stato definito a livello europeo e nazionale per la sua attuazione. Un primo tassello per iniziare il rilancio dell’Umbria che va ad integrarsi con il piano organico che riguarda tutta l’Italia. “Ora guardiamo al futuro della regione – dice il presidente della Regione Tesei – si sta lavorando in modo molto puntuale per realizzare progetti strategici per lo sviluppo economico sempre sostenuti dalla regione anche attraverso risorse del PNRR”.

Piera Toppi

Circa redazione

Riprova

PAT – Pescatori in riunione tra bilancio e numeri in calo

Il bilancio dei pescatori trentini è ok, ma gli iscritti sono in continuo calo. Negli …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com