‘Pizza a Vico’: al via la terza edizione. Tre serate gustose all’insegna del Territorio

Nel centro cittadino 25 famose pizzerie locali dell’Associazione Pizza a Vico, coordinate dal presidente Michele Cuomo. Esclusive iniziative per i disabili. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza

 

‘Pizza a Vico’ caratteristica kermesse della Penisola sorrentina, giunge alla terza edizione, come sempre invitante e soprattutto gustosa!

Una grande festa dedicata alla pizza in tutte le sue varianti, da quelle tradizionali alle innovative, nella quale 25 pizzerie locali proporranno le loro pizze più apprezzate, a base dei migliori prodotti del territorio vicano, incominciando dal famoso fiordilatte e dall’olio delle colline, fino all’eccellenza del provolone del Monaco.

Da domenica prossima,15 aprile, a martedì 17, dalle ore 18 alle ore 23, l’Associazione Pizza a Vico guidata dal presidente Michele Cuomo si ripresenta dunque con la sua riuscita manifestazione popolare in formula Pizza Food che anche quest’anno – stando alle previsioni – si prepara a riscuotere il successo delle due precedenti edizioni.

Tre serate imperdibili, durante le quali verrà promossa in maniera mirata la tutela delle produzioni e delle tipicità locali e dell’identità culturale, attraverso il rilancio dei tradizionali mestieri, importante sostegno per l’economia della zona, evidenzia Michele Cuomo.

Sarà l’occasione per celebrare nelle tre serate di festa, perché questo vuole essere ancora una volta il ‘Pizza a Vico’, una grande festa collettiva – l’arte dei pizzaioli che è stata di recente riconosciuta patrimonio dell’Umanità per l’UNESCO, grazie ad un congiunto impegno di tutte le forze di categoria,   continua il presidente Cuomo, campione mondiale della categoria della Pizza a metro, e aggiunge: ‘I pizzaiuoli locali, con le loro migliori proposte ribadiranno il ruolo di rilievo nel mondo della pizza, conquistato da Vico Equense, anche e soprattutto grazie alla famosa pizza a metro che esalta i sapori ed i profumi della nostra terra e del nostro mare’.

Il centro cittadino, anche quest’anno location dell’evento, per l’occasione sarà chiuso al traffico.

Ai forni allestiti in bella mostra, i pizzaioli delle pizzerie partecipanti: Al Buco, All’Angolo, da Cardone, il Casale del Golfo, il Cavallino (pizza gluten free), Cerasè, il Covo del Buongustaio, Cuore di Pizza, Pizza a Metro, da Franco, da Giovanni, Frate Cosimo, da Gighetto, La Piazzetta, L’Isola, Ma che Bontà, Momenti di Gusto, Mordi e Fuggi, L’Oasi, Saporì, Pizza Taxi, Terra Mia, Tigabelas, Titos e Torre Ferano.

Esclusivamente per i disabili delle strutture della Penisola, degustazioni anche a pranzo e varie attività specifiche.

L’incasso sarà devoluto per finalità benefiche.

Esposizioni di prodotti artigianali e gastronomici locali, performance artistiche e punti di animazione baby completeranno l’offerta.

Il Pizza a Vico è promosso in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Sono previste aree parcheggio collegate al centro cittadino, sede della manifestazione, attraverso un servizio navetta.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

MONOLITE: “Marta”, dal 19 aprile il nuovo singolo

Dal 19 aprile sarà disponibile “MARTA“, il nuovo singolo dei MONOLITE. “MARTA”  DAL 19 APRILE …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com