Emma Bonino in commissione Esteri del Senato durante un'audizione sulla politica italiana sul Mediterraneo, Roma, 19 maggio 2015. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Più Europa: Lite sul Congresso, Emma Bonino lascia

“Da molti mesi l’Assemblea di Più Europa non riesce a trovare un accordo sulle regole per celebrare il prossimo Congresso, che lo Statuto prevede che si svolga ogni due anni. C’è stata, nelle diverse sessioni dell’assemblea degli scorsi mesi, un’escalation di tensione interna che ha portato Emma Bonino ad annunciare in queste condizioni il suo abbandono del partito”. Lo scrive Benedetto Della Vedova sul suo profilo Facebook.

“È un’escalation che sento il dovere di interrompere, consentendo che la parola torni ai nostri iscritti il più presto possibile. Rassegnerò quindi le mie dimissioni da Segretario, atto che prevede automaticamente la convocazione di un nuovo Congresso entro tre mesi”, dice Della Vedova.

“Il partito è dei suoi iscritti e a loro intendo, allo stato dei fatti, sottoporre di nuovo la mia candidatura per la Segreteria. Nel frattempo le funzioni di Segretario saranno esercitate dalla Presidente Simona Viola, alla quale va il mio ringraziamento per la disponibilità a farsi carico di una situazione così difficile”, spiega ancora Della Vedova.

Circa Redazione

Riprova

Nasce a Roma il Movimento Politico Culturale “Partiamo da Qui”: la forza della Cultura Liberale per un nuovo dialogo democratico

Roma diventa il fulcro di una nuova iniziativa politica e culturale con la nascita del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com