epa08500231 A police cordon close to the scene where three people were stabbed in Forbury Gardens in Reading, Britain, 21 June 2020. British Police have now declared the stabbing incident where three people were killed and other three seriously injured in a park in Reading, a terrorist attack. The 25-year-old man was arrested at the scene in Forbury Gardens. EPA/ANDY RAIN

Pista terroristica per Reading. Arrestato richiedente asilo libico

E’ un richiedente asilo libico e si chiama Khairi Saadallah il 25enne arrestato ieri a Reading, in Inghilterra, con l’accusa d’aver accoltellato 6 persone in un parco cittadino, uccidendone tre. Lo riferiscono fonti dell’intelligence all’agenza Pa, precisando che la vicenda – considerata di natura terroristica dalla polizia locale – ha a che fare anche con un problema di ‘salute mentale’. Il giovane, residente a Reading, risulta essere stato già in carcere in passato, ma per presunti reati minori di criminalità comune.

L’attacco, avvenuto sabato notte nel parco di Forbury Gardens, a Reading, circa 70 chilometri a ovest di Londra, è considerato come un atto ‘di natura terroristica’. Lo ha reso noto la polizia britannica che durnate la notte scorsa aveva invece annunciato che le indagini riguardavano un fatto criminale e non seguivano la pista del terrorismo.

Il premier britannico Boris Johnson si è detto “inorridito” dell’accaduto ed ha espresso la sua vicinanza alle vittime e la sua solidarietà a servizi di emergenza. Ha inoltre assicurato che il suo governo “non esiterà” a prendere tutte le eventuali iniziative necessarie. “Se ci saranno lezioni da trarre lo faremo e non esiteremo ad agire”, ha detto.

La ministra dell’Interno britannica, Priti Patel, ha parlato in un messaggio di “un incidente serio”, dicendosi vicina alle persone colpite e alla polizia locale. La polizia ha anche escluso che l’attentato possa essere collegato a una protesta del movimento Black Lives Matter svolta poco prima nella stessa zona.

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com