Pisa, bambini presi a bastonate per fargli imparare il Corano

Bambini picchiati per fargli imparare il Corano. La notizia sconvolgente arriva dall’Italia, da Pisa per la precisione, e racconta una realtà pericolosa e lontana dai valori nostrani.

 Le autorità hanno fermato due insegnanti e alcuni membri della comunità islamica di Pisa. Stando alle indagini degli inquirenti i due docenti di religione avrebbero picchiato i bambini-allievi per farli imparare il Corano, Una dura disciplina e un’educazione imposta – sembra – anche a bastonate. Le violenze, stando a quanto riferito dall’Ansa, avvenivano in quello che doveva essere una sorta di dopo-scuola per bambini. Le lezioni si tenevano in una casa e partecipavano più di cinquanta ragazzi di età compresa tra i 7 e i 17 anni.

Stando a quanto emerso fino a questo momento, i due insegnanti sono considerati responsabili di violenze su minore ma non di indottrinamento. Non sarebbe stata condotta alcuna campagna anti-occidentale o nessuna politica per la radicalizzazione dei giovani.

 

Circa Redazione

Riprova

Proseguono gli appuntamenti di POP UP THEATRE LIBERO TEATRO IN LIBERA CITTA’ con la direzione artistica di Chiara Casarico

Continuano gli appuntamenti di Pop Up Theatre, libero teatro in libera città, il nuovo progetto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com