Pioggia a catinelle: è allerta meteo

Niente picnic o gita fuori porta. Questa domenica meglio optare per un luogo chiuso, al riparo dal maltempo. Sull’Italia si registra un veloce peggioramento ad opera di una perturbazione che attraverserà rapidamente tutta la Penisola portando un deciso quanto temporaneo cambiamento delle condizioni meteo.

Spiegano gli esperti del sito 3bmeteo.com – oggi si presenta instabile su Lombardia, Triveneto, Emilia e Regioni centrali, specie quelle del versante tirrenico con acquazzoni e qualche temporale. Al pomeriggio le precipitazioni si estenderanno anche al basso Tirreno mentre saranno saltati o solo marginalmente coinvolti Piemonte, Ponente ligure, Sardegna e settori ionici.

 Arriva anche un po’ di neve. Nevicate a quote inizialmente elevate sulle Alpi centro-orientali, in calo sin verso i 1300-1500m a fine giornata. Neve entro la notte anche sui rilievi di Romagna e Marche fin verso i 1200m.

 Soffieranno venti forti; di Libeccio prima del passaggio frontale, da Maestrale e Tramontana al suo seguito. I mari risulteranno agitati con possibili mareggiate sui tratti esposti.

Le temperature subiranno una brusca diminuzione su quasi tutta la Penisola.

Circa Redazione

Riprova

Ercolano, all’attore Giuseppe Zeno la cittadinanza benemerita

“Giuseppe Zeno è la dimostrazione della Ercolano che raggiunge traguardi e successi grazie al talento, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com