Pino Daniele, prima al San Carlo per ‘Il tempo resterà’

Comincia dal Teatro San Carlo oggi,  19 marzo,  il viaggio di ‘Pino Daniele – Il tempo resterà‘ il documentario di Giorgio Verdelli nelle sale italiane il 20-21-22 marzo in 300 copie, ‘le richieste stanno aumentando’ annuncia l’autore. Simbolico il giorno scelto per l’ anteprima al massimo napoletano (ore 21,00), quello dell’onomastico e del compleanno del musicista scomparso due anni fa.

Verdelli ha ricordato che Pino Daniele ‘ha sempre desiderato suonare al San Carlo, c’è grande gioia nel figlio Alessandro e in tutta la famiglia. Rai cinema ha programmato l’uscita in sala proprio partendo da questa anteprima a cui è stato dato un grandissimo valore. Il film sarà proposto poi anche a New York, intanto per domenica stanno giungendo richieste anche dall’estero, ma è stata fatta la scelta giusta da parte della Regione, quella di privilegiare i giovani.

Oltre ai suoi musicisti, Joe Amoruso, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, James Senese, Rino Zurzolo (della storica band di ‘Vaimò’ con cui Pino Daniele si riunì nel 2008) e ai tanti altri che negli anni lo hanno affiancato, prevista la presenza alla prima di molti artisti napoletani da Lina Sastri alla Nuova Compagnia di Canto popolare.

 

Circa Redazione

Riprova

Sapereta – Sull’Isola d’Elba un’oasi della tradizione

SAPERETA – SULL’ISOLA D’ELBA UN’OASI DELLA TRADIZIONE Immersi nella campagna elbana, una storica azienda agricola …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com